Home | Sport | Sport Trentino | La Val Rendena è pronta a colorarsi di nerazzurro

La Val Rendena è pronta a colorarsi di nerazzurro

Da domani l'Inter lavorerà a Pinzolo per il secondo anno consecutivo

In programma una doppia seduta di allenamenti quotidiani, incontri serali con i campionissimi della «Beneamata» e la presentazione ufficiale della squadra guidata da mister Stramaccioni.
In arrivo anche le prime tre amichevoli stagionali
 
Pinzolo e la Val Rendena sono già colorate di nero e di azzurro.
È tutto pronto per ospitare il ritiro estivo dell'Inter, organizzato da Trentino Marketing in collaborazione con l'Apt di Madonna di Campiglio, Pinzolo e Val Rendena, che per il secondo anno consecutivo ha scelto la nostra provincia come sede per la propria preparazione.
 
L'Inter Village aprirà i battenti nell'area dello stadio Pineta nella giornata di giovedì, dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18: qui sarà possibile trovare lo store ufficiale nerazzurro ed una serie di iniziative rivolte a tutte le età.
Zanetti e compagni giungeranno invece in valle nel pomeriggio di venerdì 6, e si alleneranno alle 17, fatiche che saranno l'antipasto dell'appuntamento in programma in serata (ore 21) in Piazza San Giacomo, quando l'allenatore Andrea Stramaccioni ed il proprio staff incontreranno i tifosi.
 
Da sabato via alle doppie sedute di allenamento quotidiano, una al mattino e l'altra nel pomeriggio, ma tutti i sostenitori nerazzurri faranno bene a restare in zona, visto che sono in programma anche diversi appuntamenti serali con i loro beniamini e ben tre partite amichevoli.
Si inizierà domenica 8 luglio, alle 21 in Piazza San Giacomo, quando la nuova Inter sarà presentata ufficialmente, mentre mercoledì 11 luglio a partire dalle 21 allo stadio Pineta alcuni campionissimi della rosa meneghina incontreranno i piccoli tifosi.
 
Venerdì 13 luglio, quindi, si chiuderà con il botto: ritorna la «Notte nerazzurra» con animazione, musica e tutta Pinzolo si immergerà in un party fino all'alba. La sera seguente, quella di sabato 14 luglio, toccherà ad altri due primattori della compagine l ombarda salire sul palco di Piazza San Giacomo e salutare i tifosi, prima della chiusura ufficiale del ritiro prevista per sabato 15.
E si chiuderà in bellezza, ovvero con la terza amichevole in programma per Cambiasso e compagni, alle 17 allo stadio «Quercia» di Rovereto contro gli sloveni del Koper - Capodistria.
 
Sarà invece lo stadio Pineta il palcoscenico per le prime due partite amichevoli dell'Inter, che farà il proprio esordio stagionale assoluto alle 17 di martedì 10 luglio con la sfida in famiglia fra la squadra A e quella B.
Da segnarsi in agenda anche l'appuntamento previsto alle ore 17 di giovedì 12 luglio, giorno in cui i nerazzurri se la vedranno con il Trentino Team, una selezione di giocatori locali.
 
Con sé il tecnico romano Andrea Stramaccioni porterà tutti i membri della rosa della prima squadra, compresi gli ultimi botti di mercato messi a segno dalla squadra nerazzurra, ovvero l'attaccante argentino Rodrigo Palacio, prelevato dal Genoa, ed il portiere sloveno Samir Handanovic, che proprio in queste ore sta lasciando l'Udinese per approdare ufficialmente all'Inter.
Per entrambi queste giornate di Pinzolo segneranno l'esordio assoluto con addosso la maglia nera e azzurra.
 
La lista dei convocati vede inoltre regolarmente presenti tutti gli altri big, da capitan Zanetti a Stankovic, dal vincitore della Coppa America, l'uruguaiano Forlan, all'esterno brasiliano Maicon, dal fantasista olandese Wesley Sneijder fino al «Principe», il bomber argentino Diego Milito.
Non solo i big saranno presenti in Val Rendena, ma con loro ci saranno anche alcuni campioni del futuro, visto che lo staff tecnico porterà con sé diversi ragazzi della squadra Primavera: sicuri protagonisti saranno Bianchetti, Duncan, Livaja e Mbaye, ai quali se ne aggiungeranno altri.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande