Home | Sport | Sport Trentino | Domani sera a Trento il primo Ski Trentino Forum

Domani sera a Trento il primo Ski Trentino Forum

Sabato a Campiglio la Festa dello Sci 2012

Doppio appuntamento nel fine settimana per il Comitato Trentino Fisi. Venerdì sera (8 giugno 2012) a Trento è in programma la prima edizione di Ski Trentino Forum 2012, mentre il giorno successivo a Madonna di Campiglio si svolgerà la tradizionale Festa dello Sci, con la premiazione dell’atleta dell’anno e degli sciatori che si sono particolarmente distinti nel corso dell’ultimo inverno agonistico: dai big di Coppa del Mondo ai vincitori dei vari circuiti giovanili.
Ski Trentino Forum 2012 è un nuovo appuntamento rivolto a tutti gli sci club del Trentino, ma anche a tutti gli appassionati di sci che gravitano per vari motivi attorno al magnifico mondo della Federazione Italiana Sport Invernali del Trentino.
 
L’appuntamento è fissato per venerdì 8 giugno a Trento presso la Sala Rusconi in piazza Fiera 13, con inizio di lavori alle ore 19.45.
Nel corso della serata verranno approfonditi due temi importanti, ovvero quello del marketing e quello dello sviluppo informatico.
Si tratta di un’occasione di incontro confronto, ma soprattutto di formazione per tutti gli addetti che con grande passione e professionalità si mettono a disposizione in maniera disinteressata per organizzare eventi di ogni tipologia e per far crescere i giovani sciatori del Trentino.
 
Il programma prevede alle ore 20 un importante momento formativo sul marketing sportivo tenuto da Maurizio Rossini, direttore di Trentino Marketing Spa, il quale dopo aver introdotto l’importanza del marchio Trentino nel mondo degli sport invernali, fornirà preziosi consigli per valorizzare gli eventi sportivi, da quelli dei vari circuiti provinciali a quelli di Coppa del Mondo.
Dopo una breve pausa alle 21 spazio alla seconda parte della serata che ha come tema lo sviluppo informatico, con le novità per la nuova stagione agonistica 2012/2013, a partire dal nuovo sistema di richieste gare che verrà effettuato esclusivamente on-line entro il 30 giugno 2012.
 
L’incontro sarà condotto dal responsabile sviluppo tecnologico Paolo Moschen, e dai collaboratori Pietro Vanzo (omologazione piste del Comitato Trentino), Carlo Designori (responsabile gestione gare del Comitato Trentino) e Stefano Bernardi (segreteria del Comitato Trentino).
Il giorno successivo (sabato 9 giugno) a Madonna di Campiglio, alle ore 15 presso il Pala Campiglio dell’omonima località rendenese verranno celebrati i campioni dello sci trentino, con la consegna del Premio Cavalier Giovanni Arvedi all’atleta dell’Anno, ma pure i premi Trenta per la rivelazione dell’anno, Melinda e Casse Rurali Trentine per le giovani promesse e il Premio Provincia Autonoma di Trento per i talenti trentini.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande