Home | Sport | Sport Trentino | Record di partecipanti alla Ski Alp Val Rendena: 600

Record di partecipanti alla Ski Alp Val Rendena: 600

Tanti saranno a sfidare il Doss del Sabion, dei quali 270 per la gara Fisi, e 330 per il Memorial Massimo Nella

image

Record di partecipanti all’ottava edizione della Ski Alp Val Rendena, prova di campionato trentino e terzo atto del prestigioso circuito Coppa delle Dolomiti di sci alpinismo.
A dodici ore dalla chiusura delle iscrizioni in segreteria dello Sci club Alpin Go Valrendena sono giunte complessivamente 600 adesioni, delle quali ben 270 per la gara Fisi, e 330 che prenderanno parte al raduno Memorial Massimo Nella.
 
«Non ci aspettavamo certo un numero così elevato di partecipanti – commenta il presidente del Comitato Organizzatore Matteo Campigotto – e quello che più ci sorprende riguarda il fatto che alcuni big devono ancora confermare la propria adesione, compresi i leader di Coppa delle Dolomiti Matteo Pedergnana e Roberta Pedranzini, che si iscriveranno nella giornata di sabato».
 
La prima conferma importante è giunta dal bormino Daniele Pedrini, dal falcadino Alessandro Follador, dal fassano Ivo Zulian e in campo femminile Orietta Calliari.
Considerato poi che la gara avrà validità per il campionato trentino non mancheranno i giovani della squadra di Comitato, capitanati da Federico Nicolini, Mirko Ferrari, Gian Luca Vanzetta, Omar Campestrini e Davide Magnini.
 
Nel frattempo la guida alpina Marco Maganzini con il suo gruppo di tracciatori hanno pressoché definito il percorso che non prevede il passaggio alla Scala di Santa e al Rifugio XII Apostoli per poca neve nei tratti in discesa. Ma il tracciato dell’ottava edizione della Ski Alp Valrendena si annuncia ugualmente tecnico e veloce per un totale di 1.640 metri di dislivello in salita.
 
La partenza  è prevista alle ore 8.30 dalla tradizionale località Prà Rodont e l’arrivo al Doss del Sabion, luogo dove è previsto anche un passaggio dopo la prima salita.
Nel dettaglio la prima salita ha un dislivello di 570 metri e prevede dei tratti in pista e altri fuori pista.
 
Arrivati al Doss del Sabion è prevista una prima discesa di 220 metri, quindi una seconda salita di 120 metri nel bosco e un’altra discesa molto bella di 400 metri circa.
Quindi altre due salite e discese (quattro in totale) fino al traguardo sempre all’arrivo della seggiovia del Doss del Sabion, dove il pubblico potrà seguire sia il primo passaggio sia all’arrivo, grazie alla disponibilità delle Funivie Pinzolo che omaggiano le risalite al mattino dalle 7.30 alle 8.30.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande