Home | Sport | Sport Trentino | Coppa Europa Indoor Rovereto, 27/29 gennaio 2012

Coppa Europa Indoor Rovereto, 27/29 gennaio 2012

Ritorna il Tamburello indoor a Rovereto dopo le Finali di Coppa Italia svoltesi nel novembre 2011

Saranno infatti il Palazzetto dello Sport e la Palestra Don Milani i due impianti utilizzati per la XIXª edizione della Coppa Europa per Squadre di Club, la più importante manifestazione a livello internazionale del 2012 che si svolge in Italia.
 
Il Comune di Rovereto ha dimostrato anche in questa occasione una grande sensibilità ed apertura nei confronti del Tamburello, garantendo collaborazione e sostegno economico per la realizzazione di questo evento.
Tredici le squadre presenti, maschili e femminili, provenienti da Italia, Francia, Spagna, Germania, Catalogna, Ungheria e Scozia.
 
All’ultimo minuto sono venute a mancare, per ragioni tecnico-organizzative, le formazioni di Inghilterra, Svezia e Norvegia e ce ne rammarichiamo.
Ma la manifestazione garantirà comunque i valori più alti della specialità indoor.
 
Nella Città di Rovereto opera da tantissimi anni la US Marco, una Società di Tamburello che si è da sempre dedicata ai giovani ed alla promozione del nostro Sport.
Ma tutto il Trentino è terra importante per la Palla Tamburello, Sport radicato in tante Comunità, che ha dato numerosi Campioni e continua a darli al nostro Sport, dal livello più alto nei Campionati - ci piace ricordare in particolare per il 2011 la straordinaria annata sportiva del Sabbionara, che ha vinto il Campionato e la Supercoppa open e la Coppa Italia indoor, il Mezzolombardo, vincitore del Campionato Italiano indoor e la Società Durone Bleggio, promossa in Serie B, Campione d’Italia di Serie C - a quello giovanile e promozionale.
 
Un sincero ringraziamento rivolgo al Comune di Rovereto ed in particolare all’Assessore allo Sport Franco Frisinghelli ed al personale dell’Ufficio Sport, che contribuiscono al successo di questa manifestazione.
Desidero ringraziare inoltre, anche a nome della Federazione Internazionale, la Provincia di Trento, da sempre vicina al nostro Sport, il Comitato FIPT di Trento, Enti e persone che hanno collaborato alla riuscita di questa edizione della Coppa Europa.
 
Un cordiale benvenuto rivolgo ai giocatori e ai tecnici di tutte le formazioni presenti che troveranno certamente in questa città la migliore accoglienza, con l’augurio che possano vivere giornate indimenticabili di sport, di amicizia, di conoscenza e di cultura.
Un saluto anche ai Rappresentanti della Federazione Internazionale, in primo luogo al suo Presidente Bernard Barral, che qui prenderanno parte all’annuale assemblea.
 
Sono certo che anche questo evento, che si svolgerà in una città così cara alla memoria degli Italiani, così laboriosa e proiettata verso un futuro di progresso, città di cultura e di sport, contribuirà a far crescere il movimento tamburellistico, non solo a Rovereto e in tutta la Regione, ma anche in Italia.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande