Home | Sport | Sport Trentino | Ragazze in volo a Predazzo: ci saranno 50 saltatrici

Ragazze in volo a Predazzo: ci saranno 50 saltatrici

Questo fine settimana la Coppa del Mondo di salto femminile fa tappa a Predazzo

image

Dopo due Campionati del Mondo, anche le ragazze con gli sci possono… volare in Coppa del Mondo.
Sabato 14 e domenica 15 gennaio dunque è tempo di Premondiali, oltre che di Coppa, in quella stessa Val di Fiemme che lo scorso week-end ha calato il sipario sul Tour de Ski, con un successo che ha confermato la vallata trentina culla dello sci nordico in Italia, pronta ad ospitare i Campionati iridati del 2013.
 
Predazzo si vestirà dunque di rosa, come ha scritto la nostra Virna Pierobon, per salutare le temerarie atlete che faranno sventolare 14 bandiere di altrettante nazioni, anche se la presenza cinese è in forse.
Il colore rosa, poi, impererà anche per tutta una serie di attività di contorno dedicate ad appassionati, curiosi e turisti, che per questo week-end avranno libero accesso allo stadio.
 
Si comincerà sabato alle 18.00 con il «Welcome Pink Drink», un aperitivo da gustare subito prima delle premiazioni ufficiali presso l’Auditorium.
Anche la serata di sabato si colorerà di rosa grazie alla musica dal vivo delle «S.A.M. Session», un trio femminile che si esibirà alle 21.30 al Poldo Pub di Predazzo con una piccola anteprima nel tardo pomeriggio, presso l’Auditorium.
 
A queste iniziative si aggiunge anche Fiemme Arena, l’animazione per i più piccoli che rallegrerà lo Stadio durante il fine settimana.
In quanto ad evento sportivo non ci sarà da annoiarsi.
 
Tra salti di prova, salti di gara e salti finali le ragazze terranno vivo l’entusiasmo sul trampolino HS 106 per tutte e due le giornate, e c’è da giurare che la pattuglia italiana cercherà nuovamente di agguantare il podio, come ha fatto sabato scorso ad Hinterzarten Lisa Demetz (3ª) o addirittura come fece ai Mondiali di Oslo Elena Runggaldier (2ª).
A dar manforte alle due altoatesine ci saranno anche Evelyn Insam, due volte sesta nel primo scorcio di stagione, e la friulana Roberta d’Agostina.

Sfogliando la classifica di Coppa, sorvegliate speciali saranno la «stelle e strisce» Sarah Hendrickson, la francese Coline Mattel e, quindi, la giapponese Sara Takanashi.
Queste, nell’ordine, le prime della classe nel tabellone di Coppa del Mondo, seguite immediatamente dalle due ragazze d’oro dei Campionati del Mondo di ì Liberec e di Oslo, cioè rispettivamente la statunitense Lindsey Van (quarta) e l’austriaca Daniela Iraschko (quinta).
 
Volano praticamente come i maschi queste ragazze «terribili» del salto, voli oltre i cento metri con decolli al limite degli 85 km orari, uno spettacolo davvero da non perdere, tanto più che l’entrata allo stadio per il pubblico sarà gratuita e consentirà pure di fare della beneficenza.
Infatti il C.O. ha deciso, insieme a ITAS Assicurazioni, di donare 2 Euro per ogni persona presente allo stadio, da destinare all’iniziativa Fondriest for Children e AIL, in supporto al Reparto di Oncoematologia Pediatrica di Padova.
 
In tutto ci saranno circa 50 saltatrici, il programma annuncia le gare dalle 16.30 di entrambe le giornate, anche in diretta su Rai Sport1, mentre venerdì pomeriggio sono previsti gli allenamenti.
Info: www.fiemme2013.com 

 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande