Home | Sport | Sport Trentino | Cordate nel Futuro 2021

Cordate nel Futuro 2021

Chiodo d'Oro a Gianpaolo Depaoli e Filippo Crespi e Riconoscimento del 100° Sosat

image

Filippo Crespi.

Sarà consegnato, nel corso di Cordate nel futuro il Chiodo d'Oro 2021 Sosat. L'evento si svolgerà giovedì 6 maggio alle ore 17.45 nell'ambito del Trento Filmfestival, nella sede della Sosat in via Malpaga n° 17 a Trento.
Cordate nel futuro, nata 24 anni fa, in collaborazione con il Trento Filmfestival» - dice Luciano Ferrari presidente della Sosat - è l’incontro tra vecchie e nuove generazioni degli alpinisti, presenti alla manifestazione festivaliera.
Anche «Cordate nel futuro» e l'assegnazione del Chiodo d'Oro, in base alle regole della pandemia, come nel 2020, sarà in presenza per i soli premiati e trasmessa sui canali di comunicazione del TrentoFilmestival. Dal 2006 la Sosat assegna un riconoscimento agli alpinisti della nostra terra: il Chiodo d'Oro, giunto alla sedicesima edizione.
 
Il «Chiodo d’Oro Sosat» è proposto da una giuria che conferisce ad una coppia di alpinisti della regione Trentino Alto Adige: veterano e giovane distintisi per aver svolto, con semplicità e rispetto dei valori umani e ambientali una significativa attività alpinistica.
Tali principi che sono stati alla base, 100 anni fa della nascita della Sosat che intende la montagna come alpinismo ma anche cultura, amore per il territorio e per l’ambiente, solidarietà, spirito collettivo, modestia e continuità.

La Sosat, nell'anno del suo centesimo compleanno ha deciso di assegnare, un Riconoscimento Sosat 100 alla cooperativa La Rete con la seguente motivazione: Determinazione, tenacia, passione, continuità e inclusione, sono il merito che ai ragazzi della cooperativa La Rete viene riconosciuto dalla Sosat, per i loro 30 anni di frequentazione delle terre alte e a loro viene conferito il: «Riconoscimento unico del centenario Sosat.»
 
  Gli alpinisti che riceveranno il Chiodo d'Oro 2021 sono:  
- Gianpaolo Depaoli, Chiodo d'Oro Sosat 2021 come alpinista veterano con la seguente motivazione: La cifra del suo alpinismo è strettamente legata alla sua terra, il Primiero, con l'ombra delle Pale di San Martino a dare l'impronta ad un alpinismo, che è ragione di vita.
Gianpaolo, cresciuto tra le amate crode è un riferimento per le future generazioni di alpinisti oltre che per la sua bravura, per la sua umanità.
- Filippo Crespi, Chiodo d'Oro Sosat 2021 come alpinista giovane con la seguente motivazione: La passione per la montagna lo ha portato a vivere vicino alle vette, per realizzare un sogno, quello di salirle, con umiltà e semplicità diventando una delle promesse dell'alpinismo della sua terra d'adozione, il Trentino.

Depaoli Gianpaolo.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande