Home | Sport | Sport su Ghiaccio | Figura, Torino si accende per il Gran Premio d’Italia 2021

Figura, Torino si accende per il Gran Premio d’Italia 2021

Dal 4 al 7 novembre, sul ghiaccio del Palavela di Torino, va in scena la terza tappa stagionale di ISU Grand Prix

Si è aperta ufficialmente la settimana d’oro del pattinaggio di figura.
Dal 4 al 7 novembre, sul ghiaccio del Palavela di Torino, va in scena il Gran Premio d’Italia 2021, terza tappa stagionale di ISU Grand Prix. Tutto lo spettacolo ed il fascino di un grande evento internazionale da vivere interamente nel nostro Paese.
Il percorso di avvicinamento ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 passa così da Torino con le emozioni del più prestigioso circuito mondiale della disciplina. I grandi campioni del pattinaggio di figura finalmente dal vivo: sul ghiaccio del Palavela si alterneranno, tra gli altri, i francesi quattro volte campioni del mondo nella danza Papadakis-Cizeron, i cinesi vicecampioni iridati delle coppie di artistico Sui-Han, il giapponese vicecampione mondiale maschile Yuma Kagiyama e la russa campionessa del mondo femminile Anna Shcherbakova.
 
Fenomeni internazionali ma, anche e soprattutto, tanti atleti italiani: Daniel Grassl (Fiamme Oro) e Gabriele Frangipani (Fiamme Oro) al maschile, Lara Naki Gutmann (Fiamme Oro) e Lucrezia Beccari (IceLab) al femminile, Della Monica-Guarise (Fiamme Oro), Ghilardi-Ambrosini (IceLab) e Conti-Macii (IceLab) tra le coppie di artistico, Moscheni-Fioretti (IceLab) nella danza.

Per l’appassionato pubblico italiano, la possibilità di assistere dal vivo a tutta la magia del pattinaggio e dei suoi interpreti.
I biglietti daranno infatti la possibilità di accedere all’intera manifestazione – allenamenti, gare e Galà finale – grazie al pacchetto All Event, ma pure alle singole giornate, con la possibilità di optare per le practice (giovedì, venerdì mattina e sabato mattina) o per le competizioni (venerdì pomeriggio e sabato pomeriggio).
Biglietto a parte invece per poter godere della magia del Galà finale, in programma domenica 7. Previste promozioni sia per gli under 12 che per gli over 75.
Per accedere all’ evento sarà necessario presentare, insieme al biglietto, anche il Green Pass – Certificazione verde COVID-19 unitamente ad un documento di identità.
 
Al fianco della FISG, in questa affascinante sfida organizzativa, l’Official Sponsor Suzuki - presente a Torino con una flotta di autovetture a conferma di una solida e duratura collaborazione con la Federghiaccio, - l’Official Sponsor Grana Padano - pronta a garantire energia e nutrimento a tutti gli atleti in gara grazie all’altissima qualità del suo prodotto Made in Italy, - l’Official Partner Edea - leader nel mondo del pattinaggio con la sua linea di scarpe da pattinaggio e la sua attrezzatura tecnica di altissimo profilo, - l’Official Partner Oriental Bio - in continuità e coerenza con il messaggio di salute e benessere promosso da un grande evento sportivo come il Gran Premio d’Italia, - il Fornitore Ufficiale Engo, che grazie alle sue macchine rasaghiaccio permette agli atleti di godere di una pista impeccabile, e la Gazzetta dello Sport, Media Partner della manifestazione.
 
 Questo il programma dell’evento  
Giovedì 4 novembre
Ore 11.00: practice donne
Ore 12.35: practice danza
Ore 14.10: practice donne
Ore 15.45: practice coppie di artistico
 
Venerdì 5 novembre
Ore 15.00: corto donne
Ore 17.00: rhythm dance
Ore 18.45: corto coppie di artistico
Ore 20.20: corto uomini
 
Sabato 6 novembre
Ore 15.00: libero donne
Ore 17.10: free dance
Ore 19.05: libero coppie di artistico
Ore 20.45: libero uomini
 
Domenica 7 novembre
Ore 14.00: premiazioni
Ore 15.00: Galà

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande