Home | Sport | Sport su Ghiaccio | Curling, l’Italia a Mosca per il torneo WCT di mixed doubles

Curling, l’Italia a Mosca per il torneo WCT di mixed doubles

Un appuntamento prestigioso e importante soprattutto per ritrovare l’atmosfera della competizione e riacquisire intesa e meccanismi sul ghiaccio

image

>
Riprendono da Mosca, in Russia, gli impegni internazionale dell’Italia del curling pure in questa stagione caratterizzata da dubbi, incertezze e cancellazioni.
Oggi tre coppie tricolori partiranno alla volta della capitale russa per prendere parte al torneo Moscow Classic del World Curling Tour dedicato alle coppie di mixed doubles.
Un appuntamento prestigioso e importante soprattutto per ritrovare l’atmosfera della competizione e riacquisire intesa e meccanismi sul ghiaccio dopo le settimane spese in raduno.
Quella di Mosca, oltreché per gli atleti azzurri impegnati, sarà pure l’opportunità per lo staff tecnico tricolore guidato dall’allenatore Ulrik Schmidt di verificare lo stato di forma dei ragazzi e avvicinarsi alla scelta definitiva sulla coppia da portare ad Aberdeen, in Scozia, in vista dei Mondiali di mixed doubles in calendario dal 25 aprile al primo maggio.
 
Queste tre, al momento, le coppie convocate per Mosca: Joel Retornaz (Pinerolo 2006) e Diana Gaspari (Curling Club Dolomiti), Simone Gonin (Pinerolo 2006) e Angela Romei (Milano Curling Club), Sebastiano Arman (Aeronautica Militare) e Giulia Zardini Lacedelli (Curling Club Dolomiti).
Con loro viaggerà anche Marta Lo Deserto (Curling Club Dolomiti), che si allenerà con la possibilità di scendere anche sul ghiaccio in competizione.
«Abbiamo accettato di partecipare a questo torneo perché ci garantisce l’opportunità di competere in una manifestazione internazionale in una stagione in cui abbiamo davvero poche possibilità di gareggiare, – spiega Ulrik Schmidt. – Sono molto contento del lavoro fatto sin qui dai ragazzi e sono certo che anche nel mixed doubles abbiamo un potenziale importantissimo che dobbiamo sfruttare al meglio per fare bene ai Mondiali e qualificarci ai Giochi di Pechino.
«Sto ruotando i giocatori così da trovare la miglior combinazione per la coppia che sarà poi quella designata per partecipare alla rassegna iridata: non credo che decideremo prima di marzo ma questo è senza dubbio un test importante.»
Il torneo di disputerà al New League Sports Center, nello stesso impianto dove lo scorso febbraio Joel Retornaz e compagni vinsero il Torneo «Moscow Classic».

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande