Home | Sport | Sport su Ghiaccio | Figura, Gran Premio Italia, quarta tappa a Torino

Figura, Gran Premio Italia, quarta tappa a Torino

Trionfo per Gutmann, Guignard-Fabbri e Portesi Peroni-Chrastecky

image

Charlène Guignard, 31 anni, e Marco Fabbri, 32 - Credit Diego Barbieri.
 
Dopo quelle di Bergamo, Egna e Trento, anche la quarta tappa di Gran Premio Italia di pattinaggio di figura, di scena al PalaTazzoli di Torino, si chiude tra gli applausi e con grande soddisfazione sia per gli atleti che per gli addetti ai lavori.
Nella due giorni organizzata nel capoluogo piemontese dalla Federazione Italiana Sport del Ghiaccio in collaborazione con la Pattinatori Artistici Torino e l'Ice Club Torino, tanto spettacolo ma soprattutto gare appassionanti: a trionfare stavolta è stata Lara Naki Gutmann (Fiamme Oro) tra le donne, i campionissimi della danza senior Guignard-Fabbri (Fiamme Azzurre) e i giovani ma già validissimi Portesi Peroni-Chrastecky (IceLab) nella danza junior.
 

Lara Gutmann, 18 anni - Credit Diego Barbieri.
 
Emozioni fin dall'avvio di questa seconda giornata grazie alla bellissima rimonta di Lara Naki Gutmann nel segmento femminile.
La 18enne trentina delle Fiamme Oro, allieva di Gabriele Minchio, ha realizzato oggi un ottimo libero da 122.76 punti grazie a cui si è presa la testa della classifica a quota 178.49 davanti a Lucrezia Beccari (IceLab), seconda con 173.36 punti e Roberta Rodeghiero (Aeronautica Militare), terza con 161.54 punti.
Per Naki Gutmann un miglioramento importante dal punto di vista tecnico che accompagna il terzo successo stagionale dopo le affermazioni nel Gran Premio Italia di Trento e agli scorsi Campionati Italiani di Egna.
 
Vittoria mai in discussione, e ipotecata già ieri con una splendida rhythm dance, per i campioni nazionali Charlène Guignard e Marco Fabbri: la coppia delle Fiamme Azzurre ha confermato il primo posto portando ancora una volta sul ghiaccio una intensissima free dance, sempre più ricca e ricercata e premiata dai giudici con 136.07 punti con un punteggio complessivo di 226.87 gli allievi di Barbara Fusar Poli si lasciano alle spalle Carolina Moscheni e Francesco Fioretti (IceLab), secondi con 171.04 punti, così come Chiara Calderone e Francesco Riva (Accademia del Ghiaccio), bravi a totalizzare 164.18 punti alla seconda uscita assoluta insieme.
 
Sempre nella danza, ma junior, spettacolare la performance dei campioni nazionali di categoria Portesi Peroni-Chrastecky (IceLab), davanti a tutti anche nel secondo segmento di gara con un libero da 95.88 punti che ha portato a quota 161.23 il punteggio complessivo nella due giorni di gare.
A completare il podio, così come ai Campionati Italiani, Calderari-Cilli (IceLab), secondi con 153.13 punti, e Tali-Frasca (IceLab), terzi a quota 146.10.
 

Carolina Portesi Peroni, 19 anni, e Michael Chrastecky, 21. Credit: Diego Barbieri.
 
Appuntamento fissato ora dunque per le finali di Bergamo fissate per il 13 e 14 febbraio sulla pista di IceLab e a cui prenderanno parte i seguenti atleti:

UOMINI: Daniel Grassl (Fiamme Oro), Matteo Rizzo (Fiamme Azzurre), Gabriele Frangipani (Fiamme Oro) e Mattia Dalla Torre (Aosta Skating Club).
DONNE: Lara Naki Gutmann (Fiamme Oro), Ginevra Negrello (Varese Ghiaccio), Lucrezia Beccari (IceLab), Elisabetta Leccardi (Young Goose Academy), Roberta Rodeghiero (Aeronautica Militare) ed Alessia Tornaghi (Fiamme Oro).
COPPIE DI ARTISTICO: Ghilardi-Ambrosini (IceLab), Conti-Macii (IceLab) e Della Monica-Guarise (Fiamme Oro),
DANZA: Guignard-Fabbri (Fiamme Azzurre), Moscheni-Fioretti (IceLab), Portesi Peroni-Chrastecky (IceLab), Calderari-Cilli (IceLab) e Tali-Frasca (IceLab).

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande