Vittoria e sesto posto in Coppa Europa per Martina Peterlini
La 22enne di Rovereto ha lasciato il segno sulla pista tedesca costruendo il successo nella prima manche con il secondo tempo assoluto
Un mese dopo il primo trionfo in carriera in Coppa Europa ad Hasliberg, Martina Peterlini si è ripetuta nello slalom di Bad Wiessee.
La 22enne di Rovereto ha lasciato il segno sulla pista tedesca costruendo il successo nella prima manche (secondo tempo assoluto) e poi effettuando il sorpasso ai danni della francese Josephine Forni, quarta dopo una seconda run complicata.
In mezzo si sono inserite Elena Stoffel, seconda a 13 centesimi, e la svedese Sara Rask, attardata di poco più di quattro decimi.
Per l'atleta delle Fiamme Oro si tratta dell'ennesimo risultato importante in questa stagione, a conferma di una crescita costante, che l'ha vista anche entrare nella top 30 in alcune prove di Cdm.
Può sorridere anche la trentina d’adozione Marta Rossetti, quinta a 64 centesimi dalla compagna di squadra, mentre si è fermata in 13esima posizione Lara Della con un distacco di 1"66.
Vera Tschurtschenthaler ha mancato di poco l'ingresso tra le migliori venti, Petra Unterholzner è invece 26esima a 3"08.
La Peterlini non è riuscita a ripetersi nel secondo slalom speciale disputato in versione serale sulla stessa pista bavarese.
A vincere, grazie a due ottime manche è stata la svizzera Elena Stoffel, ma con la friulana Lara Della Mea, ottima seconda, recuperando due posizioni rispetto a metà gara e concludendo con un ritardo di un solo decimo dalla vincitrice.
La roveretana Martina Peterlini ha invece concluso la sua prova sesta assoluta, perdendo un posto rispetto alla prima manche ed accusando un ritardo di 44 centesimi dalla vincitrice.
Nona posizione poi per Marta Rossetti, 14esima Vera Tschurtschenthaler, 26esima Petra Unterholzner, 39esima Francesca Fanti.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento