Sergio Anesi è il nuovo presidente nazionale della FISO
Il trentino ha ottenuto 725 voti e ha ringraziato la folta base che lo ha eletto
Sergio Anesi è stato eletto oggi alle 15:30 a Bologna nuovo presidente della FISO, la Federazione di Orienteering.
Il trentino ha ottenuto 725 voti ed ha ringraziato la folta base che lo ha eletto.
«Per me si tratta di una soddisfazione enorme – spiega il neo presidente che è nato il 21 giugno 1952 e risiede a Baselga di Pinè in provincia di Trento – e voglio ringraziare le società per la partecipazione massiccia e per le preferenze che mi sono state riconosciute.
«La squadra che mi affianca sembra all'altezza del compito che ci aspetta, ma anche i non eletti avranno un ruolo di supporto.»
Anesi ha più volte espresso alcuni concetti che sono già diventati la sua mission per il prossimo quadriennio.
«Credo nell'unione e nella condivisione del lavoro. La FISO racchiude in sé valori importanti che condivido. In questi mesi da Commissario Straordinario ho potuto apprezzare questo movimento che racchiude un grande potenziale.»
Chi è Sergio Anesi
«Sono stato direttore dell'Azienda turistica Altopiano di Pinè Valle di Cembra in Trentino.
«Ho organizzato eventi internazionali dove ho imparato tutta una serie di passaggi per far emergere anche una piccola località della mia.
«Sono stato sindaco di Baselga e poi di una comunità più ampia, quella del Val Sugana dove ho portato la mia esperienza.
«Ho anche organizzato le Universiadi invernali del Trentino, anticipando Agenda 2020, ossia una concezione che non prevede la realizzazione di opere impattanti sul territorio.
«Infine sono stato membro della Giunta Coni e ora dell'Internazional Skating, la Federazione Internazionale di pattinaggio.»
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento