Dopo la tappa valdostana, EPIC Ski Tour si sposta in Trentino
Dal 6 all’8 marzo a conclusione sul Monte Bondone. Giulia Compagnoni cerca il tris ma l’evento è aperto a tutti
>
Spettacolare, scintillante, l’ultima «epica» sfida di EPIC Ski Tour ha lasciato tutti a bocca aperta, sia per il parterre di campionissimi che hanno abbracciato l’evento ideato da Kurt Anrather e Juerg Capol, sia per gli scenari d’impareggiabile bellezza portati dal Trofeo Fiou.
E dopo Svizzera e Valle d’Aosta non è finita, con il Trentino location scelta per chiudere i conti e stilare una classifica dei migliori della stagione di EPIC Ski Tour, riservando anche agli scialpinisti alle prime armi passeggiate e scenari di identico fascino.
Si tornerà dunque in Trentino dove tutto è cominciato, coinvolgendo la città e la montagna come sempre in un trittico di sfide, dal 6 all’8 marzo fra Trento e il Monte Bondone. Il furvese Robert Antonioli, come prevedibile, si è portato a casa la tappa valdostana, un po’ più incerta la contesa femminile alla vigilia, ma che ha visto la regina di questo EPIC Ski Tour alzare nuovamente le braccia al cielo, con Giulia Compagnoni a portarsi a casa due tappe su due, confermando la propria presenza per la terza.
Partenza in notturna nella giornata di venerdì 6 marzo in località Vason, ma prima ci si diletterà nella città di Trento grazie alle curiosità dell’Expo Area dalle ore 12 alle 19, con ritiro pettorali (ore 12-16), briefing (ore 14.30) ed EPIC Talk alle ore 15.
Dalle ore 17 ci si sposterà invece sul Monte Bondone per il ritiro pettorali (17 - 18.30), scattando ufficialmente alle ore 18.45 con il tradizionale primo appuntamento al chiaro di luna.
Seguiranno poi il pasta party, il briefing della seconda tappa e le premiazioni con visione degli highlights del giorno, caratteristica distintiva dell’evento che fa vivere agli atleti un’atmosfera amichevole, senza eccessivi agonismi.
Sabato si proseguirà sempre con l’Expo Area in centro città, e la partenza in località Viote, questa volta con la luce del mattino (ore 9) ad illuminare la seconda tappa e il tour guidato «4All» dedicato ai meno esperti, che anche in Trentino potranno cominciare a muovere i primi passi con lo skialp. EPIC Talk ed EPIC Party in serata in Piazza Duomo, preludio dell’ultima suggestiva faticata di domenica, sempre alle ore 9 con l’individual in località Viote e la prova 4All.
Quote d’iscrizione da non perdere, dalla agevolata di 20 euro per la prima tappa in notturna, con calze tecniche UYN in regalo, alle singole di sabato e domenica a 40 euro ciascuna (atleti in gara e 4All), a 95 euro per il tour complessivo, e a 75 euro per il tour completo con guida alpina.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento