Home | Sport | Sport invernali | Tre medaglie trentine ai tricolori U13 domenica 16 febbraio

Tre medaglie trentine ai tricolori U13 domenica 16 febbraio

Protagonisti il gardenese Maximilian Gartner che ha conquisttao due medaglie d'oro e Domenico Pedergnana che ne ha conquistate due d’argento

Il Centro del salto di Pellizzano ogni anno nel mese di febbraio assegna titoli giovanili di salto speciale e combinata nordica.
Ed è stato così anche in questo fine settimana, grazie alla dinamicità del Gs Monte Giner che ha organizzato i tricolori per le categorie under 13 maschili e femminili, nonché una nazionale giovani per le altre categorie.
Protagonista assoluto il gardenese Maximilian Gartner primo sia nella sfida di salto dal trampolino Hs38, sia al termine della combinata nordica che ha concluso i 2 km a skating sulla pista in località Colli staccando gli avversari.
Per lui dunque due medaglie d’oro, mentre per l’atleta di casa Domenico Pedergnana sono giunte due medaglie d’argento, in combinata con un ritardo di 43 secondi dal vincitore, quindi nel salto totalizzando 189 punti con due prestazioni identiche di 30 metri.
Per i colori del Trentino è poi giunta un’altra medaglia di bronzo nel salto speciale per merito di Manuel Boninsegna dell’Us Dolomitica, che si è invece piazzato quarto nella combinata nordica.

Doppia medaglia d’oro anche in campo femminile per merito della friulana Ludovica Del Bianco, prima in entrambe le specialità: in combinata davanti alla gardenese Anna Senoner e alla compagna di squadra Erika Pinzani, mentre nel salto si sono invertite e posizioni sul podio. Poco lontana l’atleta di casa Elisa Zambelli del Monte Giner (quarta sia in combinata sia nel salto).
Per quanto riguarda invece le sfide under 16 con validità di Coppa Italia nel salto e combinata doppio successo del gardenese Manuel Senoner, con Jacopo Bigoni secondo nel salto e Bryan Venturini argento nella combinata (entrambi dell’Us Dolomitica).
Infine fra i piccolini under 10 nel salto e in combinata doppia vittoria per Daniel Taraboi del Monte Giner è risultato il migliore, davanti al compagno di squadra Nicolas Pedergnana.
Nella graduatoria per società, con in palio la 35esima Coppa Val di Sole e la quinta Coppa Iginio Rizzi si è imposto il sodalizio di casa Gs Monte Giner, che ha totalizzato 1.136 punti, davanti a Sci club Gardena con 903 e Us Dolomitica con 776 punti.

Le classifiche.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande