Subito gioie per l'Italia ai Mondiali di Sochi
Rrieder e Kainzwaldner d'argento, bronzo a Dominik Fschnaller
Sono partiti con il botto per l'Italia i Mondiali di slittino pista artificiale.
Nel primo giorno di gare sul budello di Sochi, il team azzurro è riuscito a portare a casa la bellezza di due medaglie, esattamente un argento ed un bronzo, grazie al duo Rieder/Kainzwaldner e al solito Dominik Fischnaller.
La splendida mattinata si è aperta con l'argento conquistato nella sprint del doppio da Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner, i quali possono festeggiare dopo una stagione che li ha visti costantemente in crescita e salire sul podio già a Sigulda in Cdm nel medesimo format.
Il risultato odierno ha un sapore davvero particolare per la coppia che aveva mostrato segnali incoraggianti sin dalle qualifiche: alla fine 45 millesimi li hanno separati da uno storico oro, finito alla coppia russa composta da Aleksander Denisev e Vladislav Antonov. Beffati invece i tedeschi Wendl/Arlt, fermatisi in terza posizione.
Hanno partecipato alla finalissima anche altre due coppie azzurre, Rieder/Rastner e Nagler/Malleier, i quali non sono andati oltre rispettivamente la 11esima e 15esima posizione.
Grandi applausi se li merita anche Dominik Fischnaller, subito a medaglia nella sprint del singolo maschile: il 26 di Bressanone si è arreso solo al russo Roman Repilov, uscito vittorioso con un vantaggio di soli sei millesimi sull'austriaco David Gleirscher.
Il bronzo odierno è per Fischnaller il coronamento di una Cdm condotta fino ad ora in maniera esemplare dove è ancora in lotta per il trionfo finale. Meno bene ha fatto il cugino Kevin, 12esimo a 0"267.
Il dominio russo si è riproposto anche nel campo femminile con l'oro e l'argento finiti sul collo di Ekaterina Katnikova e Tatyana Ivanova.
Verena Hofer si è fermata in 13esima posizione, mentre non ha avuto accesso alla finalissima Andrea Voetter.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento