Home | Sport | Sport invernali | Winter Downhill, la prima volta di Martino Fruet

Winter Downhill, la prima volta di Martino Fruet

Il trentino veterano del cross country è pronto al debutto nella Downhill sulla neve in programma sabato 15 febbraio sulla pista Alpe Alta a Passo del Tonale

image

Photo Credits: Alex Luise.

La Winter Downhill è la casa di chiunque abbia coraggio di osare e tanta voglia di divertirsi: non serve essere specialisti della velocità su due ruote per godersi appieno l’ottava edizione dell’evento organizzato da Grandi Eventi Val di Sole sulle nevi del Passo Tonale.
E così, sabato 15 Febbraio al cancelletto della pista Alpe Alta ci sarà anche un atleta che ha costruito la sua carriera nel mondo del cross country, ma soprattutto che non si tira mai indietro quando si tratta di divertirsi in bicicletta: per la prima volta, La Winter Downhill darà il benvenuto a Martino Fruet, che sarà presente insieme alla compagna di squadra al team Lapierre-Trentino Anna Oberparleiter.
Martino Fruet, il grande veterano della Mountain Bike italiana, non ha bisogno di presentazioni.
Vincitore di una tappa di Coppa del Mondo di MTB, il 42enne trentino si diverte ancora a lottare con i migliori, dimostrando un entusiasmo da eterno ragazzo, e soprattutto la grande voglia di cimentarsi in tutte le specialità delle due ruote – dall’Enduro al Ciclocross fino al Gravel. Ma anche per lui c’è ancora spazio per una prima volta.
 
«Sarà la mia prima volta in una Downhill sulla neve – ammette Fruet – non so cosa aspettarmi ma spero di divertirmi tantissimo. La Winter Downhill è una gara unica nel suo genere: non credo ci siano tanti atleti esperti in questo tipo di condizioni e per questa ragione la gara si preannuncia molto combattuta e spettacolare. Chi viene dal Downhill avrà sicuramente qualche vantaggio, ma anche per gli specialisti del Cross Country potrebbe essere un’esperienza di cui far tesoro.»
Nella gara femminile, La Winter DH vedrà all’opera un’altra protagonista del Cross Country, la 30enne Anna Oberparleiter.
Più volte azzurra nelle rassegne internazionali, Europei e Mondiali, l’altoatesina ha accettato l’invito di mettersi alla prova con un’altra specialità.
Dopotutto, la multidisciplina rappresenta un valore aggiunto nel ciclismo del terzo millennio. Una realtà concreta che crea spettacolo e sforna campioni.
 
La formula de La Winter DH 2020, inserita quest’anno nel calendario della Federazione Ciclistica Italiana, sarà quella dell’Eliminator: gli atleti saranno divisi in batterie e i primi classificati di ogni batteria si qualificheranno al turno successivo.
Saranno le doti di equilibrio a fare la differenza e a decretare i vincitori nelle varie categorie, fra le quali - dalla scorsa edizione - anche quella dedicata alle MTB a pedalata assistita.
Le iscrizioni per La Winter DH sono aperte sul sito di Val di Sole BikeLand: www.valdisolebikeland.com.

Photo Credits: Photo Team.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande