Home | Sport | Sport invernali | DEEJAY Xmasters, tutto pronto: al via la tappa di Moena

DEEJAY Xmasters, tutto pronto: al via la tappa di Moena

La terza tappa del Winter Tour si svolgerà venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 febbraio

image

>
Da venerdì 7 a domenica 9 febbraio si svolgerà a Moena la terza tappa del DEEJAY Xmasters Winter Tour, espressione invernale della più grande manifestazione italiana dedicata al mondo degli action sports.
In pieno stile Xmasters anche questa tappa trentina sarà ricca di grandi ospiti e contenuti.
Il più atteso, senza dubbio, è Aaron Durogati. Pluricampione mondiale di Paragliding (2012 e 2017), tra i massimi esponenti internazionali di questa disciplina, arriva alla tappa di Moena del DEEJAY Xmasters Winter Tour dopo l'ennesima, entusiasmante avventura in giro per il mondo.
Ha passato un lungo mese in Patagonia, durante il quale è riuscito a mixare alla perfezione il paragliding con il climbing: 4 cime scalate e conquistate con 3 voli.
Un'impresa unica, resa ancor più difficile dalle condizioni meteo sfavorevoli, che nessuno aveva mai compiuto prima.
 
Sabato 8 febbraio alle 21.30 nel cuore di Moena, Aaron presenterà al pubblico il video che riassume questa sua eroica impresa tra le vette della Patagonia.
Ma non sarà l’unica attività che lo vedrà protagonista nel weekend.
Aaron si esibirà infatti davanti al pubblico presente, con uno show in programma sabato 8 febbraio alle ore 12.00 alla Ski Area Passo San Pellegrino (dove nella tre giorni sarà allestito il Village degli Xmasters).
Sempre nella giornata di sabato sarà protagonista di un «volo in compagnia» con altri atleti di Parapendio mentre, domenica 9 febbraio, l’atleta Red Bull tenterà la planata dall’Alpe Lusia al Campo Sportivo Cesare Benatti di Moena, dove saranno in corso le finali della Snow Volley Marathon.
Già, perché il weekend lungo di Moena dei DEEJAY Xmasters non si esaurisce certo qui.


 
Nel corso della tre giorni, alle porte di Moena, lì dove lo scorso weekend si è svolta la 47ª edizione della Marcialonga, troveranno posto i campi da gioco versione invernale della celebre Beach Volley Marathon di Bibione che radunerà per il secondo anno consecutivo centinaia di atleti nella «Fata delle Dolomiti».
In contemporanea, al Sanpe Snowpark della Ski Area di Passo San Pellegrino tornerà invece la Coppa Italia di Snowboard Freestyle (specialità slopestyle e big air) organizzata dalla FISI – Federazione Italiana Sport Invernali, che radunerà alcuni tra i più forti atleti del panorama nazionale ed internazionale.
Tra i riders confermati ci sono quelli della Nazionale Italiana che si presenterà con Milco De Feo, Leo Framarin, Edoardo Giovannini, Emma Gennero, Matilde Pizzutto e soprattutto Marilù Poluzzi, unica italiana ad aver partecipato alle Olimpiadi invernali giovanili di Losanna nello Snowboard Freestyle.
 
Per tutti e tre i giorni, alla base degli impianti della Ski Area di Passo San Pellegrino, il DEEJAY Xmasters Village sarà il cuore di tutte queste attività e il ritrovo di decine di atleti e campioni.
Ma non solo: musica e divertimento, grazie alla collaborazione con Radio DEEJAY, lancio gadget ed intrattenimento per il pubblico, con l’ormai celebre Snow Bowling by JEEP.
Inoltre anche a Moena, grazie alla partnership con Nitro e Armada Skis, il pubblico presente avrà modo di scoprire e testare gli snowboard e gli sci della collezione 2020.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande