Home | Sport | Sport invernali | «Ai piedi del Vioz» venerdì 7 febbraio Val di Peio

«Ai piedi del Vioz» venerdì 7 febbraio Val di Peio

Ben 1.300 iscritti più altri 300 in lista d’attesa al 25° Raduno Sci Alpinistico in notturna

image

>
Nuovi record per il suggestivo raduno sci alpinistico in notturna «Ai Piedi del Vioz-Memorial Roberto Casanova», in programma venerdì 7 febbraio a Peio Fonti nel Parco Nazionale dello Stelvio.
Il tradizionale evento, giunto alla venticinquesima edizione, vede iscritti infatti ben 1300 concorrenti, tra atleti e semplici appassionati degli sci con pelli di foca, che affronteranno il collaudato tracciato con partenza in linea alle ore 19 a Peio Fonti (1.350 metri di quota) ed arrivo presso i 2.313 metri di altitudine del rifugio Doss dei Gembri, risalendo per le piste Mezoli, Taviela e Gembri.
L’emozionante raduno con gli sci al chiaro di luna presenta anche una lista d’attesa di ben 300 interessati ed è organizzato dall’attiva sezione Sat di Peio con la preziosa e fondamentale collaborazione del Comune di Peio, Pejo Funivie Spa, Soccorso Alpino, Gruppo Ana Val di Peio ed Ufficio Iat Peio Fonti.
 

 
Dopo l’evento e la cena dei partecipanti nei vari ristoranti della Val di Peio, la premiazione è prevista alle ore 23.00 presso l’auditorium del Centro Termale di Peio Fonti.
Oltre ad una ricca estrazione di omaggi tra tutti i concorrenti, saranno premiati i primi dieci classificati della categoria maschile e di quella femminile.
Classifica speciale unica under 18 poi con l’assegnazione del trofeo Carletto Canella.
Il prestigioso «9° Memorial Roberto Casanova», intitolato alla memoria di uno sfortunato giovane di Peio scomparso diversi anni fa in una tragedia della montagna, sarà invece assegnato al gruppo più numeroso.
 

 
Decisamente incerti i pronostici per i due principali successi di categoria: tra gli uomini, il forte portacolori dell’Adamello Ski Team Daniele Cappelletti, caporal maggiore scelto dei Guastatori Alpini di stanza a Trento e già vincitore per ben 7 volte nella notturna di Peio, dovrà vedersela con l’agguerrito ronconese Patrick Facchini, già ciclista professionista e recente vincitore del raduno Ski Alp Val di Sole a Marilleva, nonché con gli agguerriti solandri Omar Dell’Eva e Nicola Pedergnana.
Tra le donne si preannuncia invece una bella lotta tra Lisa Moreschini, giovane atleta di casa e componente della nazionale italiana di sci alpinismo, la lombarda Bianca Balzarini già tre volte vincitrice a Peio, la runner della Valle dei Laghi Sabrina Malacarne, neo campionessa trentina di ski alp, la fondista locale Michela Gabrielli e l’esperta fiorentina Susanna Neri.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande