Home | Sport | Sport invernali | Strepitosa vittoria di Domenico Mariotti in Alpen Cup

Strepitosa vittoria di Domenico Mariotti in Alpen Cup

Doppio quarto posto per Veronica Gianmoena sulla pista norvegese di Rena

Straordinario risultato per il solandro Domenico Mariotti che ha vinto nell’Alpen Cup di Oberhof nella specialità della combinata nordica.
Il 18enne alfiere del Monte Giner si è reso autore di una straordinaria rimonta nella 5 km di fondo, recuperando dal settimo posto ottenuto dopo la prova di salto dal trampolino Hs106 (un salto di 95,5 metri contro i 97 metri del primo classificato) e riuscendo a battere allo sprint il francese Matteo Baud, dopo aver raggiunto e superato il leader di metà gara, il tedesco Toni Eichelberger.
Il fantastico fine settimana di Domenico Mariotti è stato completato dall’ottavo posto ottenuto nella gundersen sul trampolino Hs106 del sabato, con un ritardo di 1’23” dal vincitore austriaco Stefan Rettenberger.
Positiva anche a due giorni di gare per l’altro portacolori del Monte Giner Stefano Radovan, che ha concluso al nono posto nella competizione di sabato e dodicesimo la domenica. Iacopo Bortolas della Dolomitica ha invece collezionato un 16° e un 20° posto, mentre il suo compagno di squadra Manuel Facchini due 63° posti.
 
 Doppio quarto posto per Veronica Gianmoena 
Ottimo risultato per la fiemmese Veronica Gianmoena nella due giorni di Continental Cup sulla pista norvegese di Rena. La portacolori dell’Us Lavazè Varena ha centrato due quarti posti nelle due giornate di sabato e domenica.
Nella prima gara ha accusato un ritardo di 28 secondi dalla vincitrice norvegese Marte Leinan Lund che ha preceduto con il tempo di 14'33"9 le russe Alexandra Glazunova e Stefaniya Nadymova, seconda e terza a 11"7 e 12"0. In classifica anche Danel Dejori al decimo posto a 1'19"9 e Annika Sieff dodicesima a 1'41"4.
Domenica ancora una prova superba da parte della 24enne Veronica Gianmoena, quarta come nella giornata di sabato, poco lontana da Sigrun Kleinrath che la precede in terra posizione con un vantaggio di circa 2 secondi.
L'austriaca si è arresa solo alla russa Alexandra Glazunova e alla norvegese Marte Lund Leinan, prima il tempo di 14'31"3.
In campo maschile Giulio Bezzi è andato a punti ottenendo un 27° posto domenica e un 33° posto sabato.
Nel salto femminile da registrare nelle due giornate il 16esimo e 20esimo posto di Annika Sieff e il 24esimo e 29esimo di Martina Ambrosi.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande