Home | Sport | Sport invernali | Grande inizio di stagione per Folgariaski

Grande inizio di stagione per Folgariaski

Piste perfette, numeri in crescita, ogni settimana 500 ragazzi delle scuole trentine: raddoppiati gli accessi al Centro fondo

image

>
L'Alpe Cimbra ha dimostrato di essere pronta ad accogliere al meglio i propri ospiti e la Folgariaski Spa si è fatta trovare preparata.
«Grazie alle nevicate di novembre e alla professionalità del proprio team» chiosa l'amministratore delegato Alessandro Casti, che prosegue: «Il personale impegnato alla gestione degli impianti, i tecnici dell'innevamento pronti a cogliere tutti i momenti opportuni per produrre e implementare il manto nevoso e, non da ultimo, il personale che giornalmente provvede a battere i ca 70 km di piste, hanno permesso di consolidare e aumentare con successo il numero di frequentatori di questo splendido territorio.»
 
Le piste, perfettamente manutentate sono state scelte dalle squadre World cup più blasonate per le sessioni dei loro allenamenti (US Team America, Nazionale Francese, la stessa Squadra A maschile Italiana etc).
A brevissimo la pista Agonistica ospiterà l'ambito trofeo Fis Children Cup, gara internazionale per giovani promesse dello sci alpino che impegnerà tutti gli operatori e la Società Impianti dell'Alpe Cimbra per più di una settimana tra preselezioni, gare, manifestazioni di contorno. Insomma, una macchina operativa e in moto a pieno regime, coordinata dalla professionalità della direttrice dell'Apt Daniela Vecchiato e da tutto il suo personale.
  

 
Anche i numeri confermano il buon trend della stagione in corso. Denis Rech, presidente di Folgariaski, nutre soddisfazione.
«Siamo in costante crescita e anche la corrente stagione prosegue nel trend di incremento. Importante inoltre l’aumento dei clienti, in particolare dei bambini, che imparano a sciare grazie alle numerose proposte a loro dedicate tra le quali ricordiamo l’iniziativa Sci educativo, realizzata in collaborazione con la Scuola Italiani Sci e gli operatori locali, che porta ogni settimana sulle nostre piste più di 500 ragazzi delle scuole trentine. 
 
Dati incoraggianti che ci consentono di guardare al futuro programmando importanti interventi per la Ski Area, un nuovo bacino di accumulo, miglioramento delle piste, nuove proposte fun-park e nuovi servizi all’utenza che saranno progettati e realizzati con il fondamentale supporto di tutti gli operatori locali. Investimenti che sapranno guardare sia alla stagione invernale che soprattutto alla stagione estiva, alimentando il trend positivo che la località sta vivendo negli ultimi anni.»
A concludere l’analisi va annotato il vero e proprio «boom» del Centro Fondo dell'Alpe Cimbra, che quest'anno ha raddoppiato gli accessi sui tre anelli perfettamente innevati nella favolosa cornice che si snoda tra Base Tuono e le pendici del Monte Maggio a Passo Coe.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande