Home | Sport | Sport invernali | La gardenese Nicol Delago 2ª nella discesa di Altenmarkt

La gardenese Nicol Delago 2ª nella discesa di Altenmarkt

La tappa della Coppa del Mondo è stata vinta dalla svizzera Corinne Suter, terza l'altra elvetica Michelle Gisin, quarta Sofia Goggia

image

Delago Nicol.
 
Dopo il primo podio stagionale nel superG nel dicembre scorso a Lake Louise, Nicol Delago ha conquistato il terzo podio in carriera nella discesa libera di Coppa del Mondo ad Altenmark.
L’azzurra gardenese ha chiuso al secondo posto (1.19.08) dietro la svizzera Corinne Suter (1.18.79) facendo registrare un tempo straordinario soprattutto se consideriamo che è scesa in pista tra le primissime dopo una lunga pausa causata dalla nebbia.
Al terzo posto si è classificata l'altra elvetica Michelle Gisin (1.19.77) e subito dopo Sofia Goggia (1.19.80) e Francesca Marsaglia (1.20.00).
 
La finanziera bergamasca, anch'essa scesa in pista dopo la lunga interruzione, è stata disturbata dalle condizioni metereologiche per colpa delle quali non è riuscita a trovare la velocità giusta mostrata nelle due prove.
Si tratta comunque di un risultato positivo al pari della Marsaglia, staccata dalla vetta di 1"21. Giornata poco positiva per Federica Brignone, 17esima a 2"07, seguita in classifica da una buona Laura Pirovano.
Subito fuori dalla top 20 ci sono Nadia Delago ed Elena Curtoni, rispettivamente 21esima e 22esima.
Verena Gasslitter, al rientro dopo una lunga pausa causata dagli infortuni si deve accontentare della 50esima posizione.
 
Nicol Delago: «Molto contenta di come ho iniziato questo nuovo anno. La pista era bellissima, mi sono concentrata su quello che doveva fare senza guardare molto ciò che accade di fianco.
«Dopo le due prove ho analizzato tutto bene con i miei allenatori e questo mi ha permesso di trovare la linea ideale per ottenere oggi questo risultato.
«Nei curvoni mi sento libera, scorro bene e riesco a fare del mio meglio. Sto lavorando per migliorare ancora e divertirmi come faccio ora.
«Domani conta fare molto bene il superG.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande