A Zeni e Giacomel lo scudetto, Carpella è d'argento
Un settore decisamente in crescita quello del biathlon anche nella provincia di Trento
Seconda giornata trionfale per il Trentino ai campionati italiani giovani di biathlon a Piani di Luzza (Udine), nella sfida ad inseguimento.
Dopo i due bronzi nella sprint sono giunte altre tre medaglie per i ragazzi che difendono i colori del Comitato Trentino, e nel dettaglio due ori con il primierotto Tommaso Giacomel nella under 22 e con il teserano Elia Zeni nella under 19, quindi un argento per Fabiana Carpella nella categoria aspiranti.
Un settore decisamente in crescita quello del biathlon anche nella provincia di Trento, e per Giacomel e Zeni un importante riscatto dopo il risultato della sprint.
Il primierotto del Gs Fiamme Gialle si è confermato straordinariamente forte nello sci di fondo, ma pure preciso nelle quattro sessioni di Tiro, dove ha commesso tre errori, riuscendo a stabilire il tempo finale di 59’43”, staccando di 11 secondi il valdostano Didier Bionaz.
Continua a stupire il fiemmese Elia Zeni, tesserato con la Cauriol, capace di realizzare una prestazione quasi impeccabile con due soli errori al poligono e con una prova perentoria sugli sci, che gli ha consentito di vincere nella categoria under 17 con il tempo di 50’09”, precedendo di 47 secondi l’alfiere del Centro sportivo Esercito Stefano Canavese.
È andata a medaglia anche la teserana Fabiana Carpella della Cornacci nella categoria under 17. Ha ottenuto il secondo posto alle spalle della friulana Sara Scattolo, staccata di 53 secondi, ma nettamente la migliore al poligono.
Per quanto riguarda il piazzamento degli altri trentini sempre nella under 17 Silvia Bertolini del Fondo Val di Sole è giunta 13esima, Serena Rigo 19esima, al maschile Riccardo Zanon è 13esimo e Gabriel Casagrande 24esimo.
Nella under 19 Samuele Lorenzoni ha chiuso 22esimo, Federico Marta 24esimo e Simone Vanzetta 26esimo.
Al femminile Lucrezia Parolari è 13esima e Anael Mezzacasa 16esima. Infine nella under 22 Daniele Bonvicini chiude 17esimo.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento