Home | Sport | Sport invernali | 3Tre chiude il «Tour» in casa e prepara la festa dell’8 gennaio

3Tre chiude il «Tour» in casa e prepara la festa dell’8 gennaio

Lunedì 23 Dicembre in Val Rendena, presso la Foresteria del Parco di Sant’Antonio di Mavignola, è andato in scena l’atto conclusivo del 3Tre on Tour

image

>
Non poteva che concludersi nel cuore della Val Rendena una bellissima edizione del 3Tre on Tour, il viaggio promozionale che da qualche anno caratterizza l’avvicinamento allo slalom notturno di Madonna di Campiglio, in programma Mercoledì 8 gennaio 2020 sul Canalone Miramonti (prima manche: 17.45, seconda manche: 20.45).
In un’edizione del Tour che si è contraddistinta per le importanti novità, come l’inedita tappa a Mosca e l’auto full-electric Audi e-tron come ammiraglia, il Comitato 3Tre e l’APT Madonna di Campiglio-Pinzolo-Val Rendena hanno nuovamente fatto visita a grandi città come Roma e Milano, quest’ultima caratterizzata dal gemellaggio con il Giro d’Italia, e ad altri centri dove la passione per lo slalom d’Italia è emersa in tutto il suo fervore.
 
L’atto conclusivo del viaggio promozionale si è svolto nella serata di Lunedì 23 Dicembre presso la Foresteria del Parco di Sant’Antonio di Mavignola, alla presenza dell’Assessore alla Promozione, Sport e Turismo della Provincia Autonoma di Trento Roberto Failoni, del Presidente del Comitato 3Tre Lorenzo Conci, del Presidente di APT Madonna di Campiglio-Pinzolo-Val Rendena Tullio Serafini, del Sindaco di Pinzolo Michele Cereghini, del Vice Sindaco Albert Ballardini e dell’Assessore all'Ambiente Luca Vidi, del Presidente del Consiglio Comunale Cesare Cominotti, con la Presidente della Pro Loco di Mavignola Carmen Caola a fare gli onori di casa.
La Val Rendena ha accolto con entusiasmo il suo evento principe e anche la Sfera di Cristallo, il trofeo della Coppa del Mondo FIS, compagna di viaggio della 3Tre per tutta la durata della tournée promozionale.
 
L’Assessore Roberto Failoni e il Presidente dell’APT Tullio Serafini hanno sottolineato il ruolo strategico del 3Tre on Tour nella promozione dello slalom di Coppa del Mondo e della località di Madonna di Campiglio.
«Il Comitato 3Tre ha avuto una visione straordinaria con l’organizzazione del Tour. Questo evento è conosciuto in ogni angolo del globo, ed anche per questo pensare al di là dei confini è segnale di grande visione», spiega Failoni.
«Il 3Tre on Tour è un formidabile strumento di promozione in Italia e all’estero: l’auspicio è che la tappa di Mosca sia il primo di una serie di appuntamenti internazionali. Da quattro anni investiamo risorse sul Tour e vogliamo continuare in questa direzione sfruttando la forza comunicativa della 3Tre come volano per la promozione territoriale», ha detto Serafini.
 
«Un affascinante viaggio ci ha portato dal Trentino a Mosca passando per Roma, Milano e altre grandi città d’Italia - il commento del Presidente Conci. - Ringrazio tutte le location per la calorosa accoglienza: abbiamo ricevuto attestati di stima ovunque, anche nelle zone solitamente meno vicine al mondo dello sci alpino. Ora tocca a noi: il meteo non ci sta aiutando ma siamo ottimisti. Stiamo preparando una fantastica serata e vi aspettiamo per viverla assieme l’8 gennaio sul Canalone Miramonti.»
Il programma della 3Tre 2020 per la serata di Mercoledì 8 gennaio prevede la prima manche alle ore 17.45 e la seconda a partire dalle ore 20.45, con il «3Tre Hour» nell’intervallo fra le due prove in Piazza Sissi e ancora intrattenimento e musica nel «3Tre Party Night».
Da non perdere, inoltre, lo spettacolare sorteggio dei pettorali della vigilia, in programma Martedì 7 gennaio, sempre in Piazza Sissi (ore 19).

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande