Home | Sport | Sport invernali | La Provincia di Bolzano nella Fondazione Milano-Cortina 2026

La Provincia di Bolzano nella Fondazione Milano-Cortina 2026

Via libera all’ingresso della Provincia autonoma nella Fondazione per l’organizzazione delle Olimpiadi invernali

Sarà il direttore generale di IDM Alto Adige, Erwin Hinteregger, il rappresentante dell’Alto Adige all’interno della Fondazione Milano-Cortina 2026.
Lo ha deciso questa mattina (3 dicembre) la Giunta provinciale dando il via libera all’adesione della Provincia di Bolzano all’ente senza scopo di lucro che svolgerà le attività di gestione, organizzazione, promozione e comunicazione delle Olimpiadi invernali 2026.
«Su mia proposta - ha sottolineato Kompatscher - è stata apportata una modifica allo Statuto che inserisce una sorta di diritto di veto per tutti gli enti territoriali in caso di variazioni al budget o di spostamenti di venues.»
 
CdA della Fondazione con 22 membri
Il CdA della Fondazione sarà composto da 22 persone: oltre al presidente e al consigliere nominato dal Ministero dello Sport vi saranno 10 membri di CONI, CIO e Comitato paralimpico e altri 10 in rappresentanza degli enti territoriali, 5 dell'area lombarda e 5 dell'area dolomitica.
2 saranno nominati dal Comune di Milano, 2 dalla Regione Lombardia, 1 congiuntamente da Milano e Lombardia, 1 dal Comune di Cortina d’Ampezzo, 1 dalla Regione Veneto, uno congiuntamente da Cortina e Veneto, 1 dalla Provincia di Bolzano e 1 dalla Provincia di Trento.
 
Kompatscher al kick-off di Milano-Cortina 2026
Martedì 10 dicembre, nel frattempo, il presidente Arno Kompatscher parteciperà a Milano all’Orientation Seminar organizzato da CIO e CONI: si tratta del kick-off delle Olimpiadi invernali nel corso del quale verranno presentate le visioni e gli obiettivi di Milano-Cortina 2026.
Kompatscher, assieme al governatore trentino Maurizio Fugatti, sarà il protagonista di uno dei numerosi panel di discussione.
A rappresentare l’Alto Adige saranno presenti a Milano come relatori anche la leggenda dello slittino Armin Zöggeler e la segretaria generale del Comitato organizzatore dei Mondiali di biathlon di Anterselva, Erika Pallhuber.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande