Sull'Altopiano delle Pale una giornata di puro divertimento
Nell’aria frizzante di gennaio le Aquile pronte a tornare sull’Altopiano
>
Su a 2.500 metri di quota non saranno però i maestosi rapaci a far bella mostra di sé, ma piuttosto le Guide Alpine di San Martino di Castrozza e Primiero che da essi prendono il nome.
Sabato 12 gennaio infatti, dopo il successo della passata edizione torna l’appuntamento annuale con «Aquile Winter Camp», una giornata all’insegna delle più belle attività outdoor delle Dolomiti da vivere in compagnia di questi grandi professionisti della montagna.
Sul fantastico palcoscenico naturale dell’Altopiano delle Pale di San Martino sarà possibile divertirsi provando tante attività di diverso tipo sulla neve che ricopre questo immenso tavolato di roccia.
Dagli itinerari con le ciaspole alle prove di aiuto soccorso in valanga con il Safety Camp, per passare poi ai percorsi di scialpinismo di primo e secondo livello, fino ad arrivare all’arrampicata su ghiaccio e al freeride in tutta sicurezza.
Una giornata di puro divertimento da passare in compagnia per conoscere gli aspetti meno noti e le peculiarità delle attività che caratterizzano l’inverno sulle Dolomiti.
Il programma della giornata prevede il ritrovo alle ore 8:30 alla base degli impianti Colverde-Rosetta.
Alle ore 9:30 avranno inizio le diverse attività in compagnia delle Guide Alpine.
La mattinata terminerà poi alle ore 13:00 con il pranzo convenzionato presso il Rifugio Rosetta.
Nel pomeriggio poi, a partire dalle ore 14:00 i più attivi e instancabili potranno nuovamente usufruire dei preziosi insegnamenti delle guide per un secondo giro di attività, mentre tutti gli altri potranno rilassarsi al rifugio o divertirsi in compagnia con la musica di Dj Eris.
Le iscrizioni sono aperte fino a giovedì 10 gennaio 2019.
Tutti gli iscritti riceveranno un buono sconto sul menù al Rifugio Rosetta e il prezzo convenzionato per il biglietto di risalita A/R a €15.00.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento