Home | Sport | Sport invernali | Si torna in pista a Passo Rolle da sabato 1 dicembre

Si torna in pista a Passo Rolle da sabato 1 dicembre

Un’occasione per preparare i muscoli in vista dell’imminente inaugurazione della cabinovia da 10 posti Colbricon Express a San Martino di Castrozza

image

>
L'arrivo di dicembre porta con sè una bella notizia per tutti gli amanti dello sci. Sabato 1° dicembre infatti aprirà ufficialmente la stagione sciistica sulle spettacolari piste Cimon e Ferrari del Passo Rolle! Per tutti gli appassionati, gli impianti saranno aperti nel weekend dalle 8.30 alle 16.00.
Un’occasione per sgranchire i muscoli e prepararsi in vista dell’imminente inaugurazione della nuovissima cabinovia da 10 posti Colbricon Express a San Martino di Castrozza che andrà ad ampliare l’offerta della nostra skiarea.
I 60 km di piste tra i più panoramici di tutto il circuito Dolomiti Superski hanno il privilegio di snodarsi all’interno del Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino; dagli impianti Tognola a Ces e Colverde fino al Passo Rolle si possono apprezzare tracciati perfettamente battuti, tappe golose lungo il carosello delle malghe e speciali iniziative tutte da scoprire nel corso dell’inverno!
Per gli amanti dello snowboard ci sono gli snowpark di Passo Rolle e della Tognola.
 
Dicembre è alle porte e l’atmosfera natalizia è già nell’aria sulle Dolomiti con il suo profumo di cannella e vin brulè degli immancabili Mercatini di Natale che come ogni anno tornano a illuminare le vie dell’antico borgo di Siror. Tradizione, artigianato, piccole delizie e soprattutto la calda accoglienza del Primiero vi regaleranno un magico avvento!
Tra le caratteristiche casette in legno, gli antichi fienili e le stalle del centro storico trasformate in pittoresche botteghe si possono trovare originali regali natalizi e tornare bambini con i figli nel Bosco del Mazarol, lo gnomo dispettoso delle leggende primierotte che insegnò alle nostre genti l’arte della caseificazione… Consigliati inoltre il tour del paese a bordo della slitta trainata dai cavalli e una tappa alla mostra concorso «Il mio albero di Natale», dove trovare spunti e idee per l'abete di casa.
Il Mercatino di Natale di Siror, il più antico mercatino di Natale del Trentino sarà in Valle di Primiero domenica 2 dicembre, poi per il ponte dell'Immacolata (8-9 dicembre) e nelle successive due domeniche che precedono il Natale.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande