Home | Sport | Sport invernali | Il Premio Vitalini dà il via a «3Tre on Tour 2018»

Il Premio Vitalini dà il via a «3Tre on Tour 2018»

Sabato 8 settembre a Forte dei Marmi la prima uscita stagionale del Tour promozionale

image

Credits: Foto Bisti.
 
Il 3Tre on Tour è al cancelletto di partenza. Da Sabato 8 Settembre a Forte dei Marmi (LU) prenderà il via l’ormai tradizionale Tour promozionale che porterà il Comitato 3Tre per tutta Italia (e non solo).
Anche nel 2018, lo slalom di Coppa del Mondo FIS di Madonna di Campiglio vivrà quindi un lungo ed intenso avvicinamento alla data di Sabato 22 Dicembre, quando i campioni dello slalom torneranno ad accendere la serata del Canalone Miramonti (1a manche 15.45, 2a manche 18.45).
Ad ospitare la prima uscita stagionale del 3Tre on Tour saranno una location e un evento di grande prestigio: Sabato 8 Settembre alle ore 17.00, la terza edizione del Premio Vitalini avrà luogo nella splendida location di Villa Bertelli a Forte dei Marmi.
Ormai tradizionale «antipasto» della stagione invernale sul mare della Versilia, il Premio Vitalini - promosso da Vitalini Sports Wear - è dedicato ai personaggi dello sport, dello sci, del giornalismo, del turismo e dell'industria che hanno contribuito e contribuiscono alla promozione degli Sport Invernali.
 
Durante la serata condotta da Marco Di Marco, 3Tre sarà rappresentata dal suo Presidente Lorenzo Conci, che racconterà temi e contenuti della nuova edizione, prima di un affascinante tutto all’indietro nella sua storia della grande classica dello sci a cura di Paolo Luconi Bisti.
Una storia nella quale è scritto a chiare lettere anche il nome di Zeno Colò, alla cui memoria sarà dedicato un premio.
Nella prima edizione della 3Tre (1950), Colò conquistò infatti sia la discesa libera che lo slalom, in un tempo in cui le «Tre gare in Trentino» erano ancora itineranti: fu solo nel 1957 che la 3Tre trovò a Madonna di Campiglio la sua sede unica e definitiva.
Protagonisti della serata saranno anche i campioni della «ItalJet» degli anni ’90: Kristian Ghedina, Peter Runggaldier, Alessandro Fattori, Werner Perathoner, Luca Cattaneo e, naturalmente, Pietro Vitalini.
 
Dedicato alle gesta di grandi campioni è anche il libro «Oro Bianco», in cui gli autori Gianmario Bonzi e Dario Ricci hanno raccontato alcune delle più belle storie legate alle Olimpiadi Invernali, e che sarà presentato durante la serata di Forte dei Marmi.
A Forte dei Marmi, 3Tre porterà anche una prestigiosa compagna di viaggio, che ancora una volta la accompagnerà in tutte le tappe del tour promozionale: la sfera di cristallo, l’ambito trofeo della Coppa del Mondo FIS.
«Anche quest’anno avremo l’onore di raccontare il nostro evento e la sua realtà in location di grande prestigio, in Italia e non soltanto - racconta Loredana Bonazza, responsabile area comunicazione del Comitato 3Tre e promotrice del 3Tre on Tour - e di portare con noi in questo viaggio il simbolo della Coppa del Mondo, che rappresenta sempre una grande attrazione per gli appassionati che incontriamo tappa dopo tappa. Siamo grati al Premio Vitalini per l’invito e la prestigiosa opportunità di aprire il nostro Tour con un evento tanto ricco ed importante. Ci attendono mesi intensi, ma non vediamo l’ora di prendere il via.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande