Sofia Goggia e Federica Brignone il 6 e il 7 marzo sulla Aloch
La regina Pyeongchang torna ad allenarsi sulle «Piste Azzurre» della Val di Fassa
Manuela Moelgg, Irene Curtoni e Marta Bassino.
La regina Pyeongchang torna ad allenarsi sulle «Piste Azzurre» della Val di Fassa.
La 25enne bergamasca Sofia Goggia, che in Corea ha vinto una storica medaglia d’oro in discesa libera, martedì 6 e mercoledì 7 marzo si allenerà assieme alle compagne del team Italia sul pendio dello Skistadium Aloch di Pozza di Fassa.
Con lei anche la valdostana Federica Brignone, bronzo in gigante alle Olimpiadi asiatiche e reduce da una vittoria poche ore fa nella combinata alpina di Coppa del Mondo a Crans Montana.
La squadra nazionale italiana femminile martedì si allenerà sulla pista Aloch Variante, e mercoledì su un altro tracciato fra le 8 piste azzurre che dal 2006 sono training center della Fisi nazionale.
Assieme alle due medagliate affineranno la preparazione in vista degli ultimi appuntamenti stagionali anche Marta Bassino, Irene Curtoni, Roberta Midali, quindi Manuela Moelgg e Chiara Costazza che si sono allenate in slalom speciale e slalom gigante anche nei giorni scorsi sempre a Pozza di Fassa.
Un tracciato, quello dello Skistadium Val di Fassa, che a dicembre ha ospitato il solito appuntamento di Coppa Europa maschile e che nel febbraio 2019 sarà teatro dei Campionati Mondiali Juniores.
Un pendio interessante e particolarmente tecnico, apprezzato non solo dagli atleti della nazionale italiana, visto che altri team stranieri spesso scelgono questa pista per i loro allenamenti sulle Alpi, compresi i due forti atleti slalomisti André Myhrer e Frida Marie Hansdotter presenti a gennaio sui tracciati trentini e poi medaglie d’oro a Pyeongchang.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento