Francesca Bettrone anche ai 1.500 metri dei Giochi Olimpici
Malagò e Mornati a PyeongChang – Gli azzurri di slittino e biathlon già al Villaggio
>
Il pattinaggio di velocità azzurro ottiene l'iscrizione a un'altra gara del programma olimpico. Francesca Bettrone, già prevista tra i protagonisti dei 500 metri e della Mass Start, ai Giochi di PyeongChang scenderà infatti in pista anche nei 1.500 metri, per effetto della rinuncia della quota da parte di un'altra Nazione.
Il conto alla rovescia entra nel vivo. Mancano 4 giorni alla cerimonia di apertura della XXIII edizione dei Giochi Olimpici Invernali: la Corea del Sud continua ad accogliere le delegazioni nei due villaggi, quelli di Gangneung e di PyeongChang, mentre il Comitato Organizzatore rifinisce i preparativi per lo spettacolo che sancirà l'inizio delle gare, sfidando le rigide temperature di questi giorni.
Ieri è arrivato in Corea anche il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, insieme al Vice Segretario Generale e Capomissione, Carlo Mornati, che ha raggiunto subito la missione nel cluster montano, dove ha salutato l'ingresso al Villaggio dei primi azzurri, quelli del biathlon e dello slittino.
Nella giornata odierna - a PyeongChang - sono invece attesi gli atleti dello sci di fondo e del salto maschile, oltre a Marta Bassino, Federica Brignone e Manuela Moelgg dello sci alpino e Josep Luke Cecchini dello skeleton, mentre Anna Cappellini e Luca Lanotte raggiungeranno Gangneung, unendosi alle squadre di short track e di pattinaggio velocità.
Ieri il nuovo cappellano della squadra olimpica, Don Gionatan De Marco, ha officiato la prima messa nei due Villaggi.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento