Alpe Cimbra, i dati provvisori dicono che ci sia un +30%
Sono funzionanti tutti gli impianti e sono perfettamente innevati tutti i 100 chilometri di piste del comprensorio sciistico – Innevato e aperto anche il Centro fondo
In linea coi dati segnalati dalle altre località sciistiche del territorio provinciale, anche l’Alpe Cimbra può sorridere: un clima particolarmente favorevole e una massiccia risposta da parte dell’utenza stanno facendo segnare addirittura un +30% del fatturato, rispetto agli anni più positivi.
Il presidente di FolgariaSki Denis Rech tende, tuttavia, a essere cauto: «Benissimo, ma stiamo attenti perché il conteggio vero si fa dopo l’Epifania. L’obiettivo ragionevole che ci poniamo è quello del 10% di crescita.»
Intanto sono funzionanti tutti gli impianti e sono perfettamente innevati tutti i 100 chilometri di piste del comprensorio sciistico. Allo stesso modo, è innevato e aperto il Centro fondo.
Sono operativi anche i servizi di ristorazione a Serrada e a Malga Piovernetta; per questi, a norma di legge e rispettando la sentenza del Tar, è stato avviato l’iter tecnico - giuridico con l’amministrazione comunale che porterà, in tempi ragionevolmente brevi e auspicabilmente già entro la prossima estate, a una soluzione definitiva e condivisa.
Nel frattempo, a beneficio degli imprenditori, dei lavoratori stagionali e soprattutto dei tanti turisti che stanno premiando l’Altopiano, i due locali sono operativi e stanno lavorando a pieno regime, al pari dell’intero comprensorio sciistico.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento