Home | Sport | Sport invernali | Più impianti, più piste, più divertimento ai piedi delle Pale

Più impianti, più piste, più divertimento ai piedi delle Pale

La skiarea riapre quasi al completo mentre da San Martino di Castrozza a Primiero si festeggia il lungo weekend con numerosi eventi e appuntamenti natalizi

image

Foto Marco Trovati.
 
Il ponte dell’Immacolata è da sempre un banco di prova importante per l’avvio della stagione invernale e il comprensorio San Martino di Castrozza-Passo Rolle si presenta al cancelletto di partenza con quasi 50 chilometri di piste aperte, collegamento Ces-Tognola compreso.
Ai molti impianti in funzione da oggi, si aggiungeranno dall’8 dicembre anche la cabinovia Colverde e la funivia Rosetta, che consentiranno di raggiungere in pochi minuti l’Altopiano delle Pale, paradiso per ciaspolatori e scialpinisti a 2.700 metri di quota.
Gli amanti dello sci nordico troveranno a loro disposizione un anello di tre chilometri a Passo Rolle e uno di pari lunghezza a Passo Cereda.
Attivo fino a domenica un servizio skibus gratuito che collegherà le aree sciabili e permetterà di raggiungere comodamente le piste anche da Primiero.
 
Tanti gli spunti per concludere in bellezza queste prime giornate sulla neve: San Martino di Castrozza dall’8 al 10 dicembre saluterà l’inizio della stagione con Benvenuto Inverno, mercatino del gusto dove assaporare le delizie della tradizione dolomitica allietati da musica folk e dall’arrivo dell’amato San Nicolò, pronto a dispensare doni ai bambini più buoni.
Non mancheranno le spaventose incursioni dei Krampus, con tanto di campanacci, corni e forche, che daranno vita ad uno spettacolo davvero mostruoso.
 
Da venerdì riaprirà i battenti anche il Mercatino di Natale di Siror e per tre giorni torneranno ad accendersi i riflettori sul più antico Christkindlmarkt del Trentino, in attesa del gran finale di domenica 17.
Le atmosfere natalizie e le tradizionali casette in legno coloreranno a festa anche la contrada di Fiera di Primiero, che farà da sfondo ad un emozionante presepe vivente e ad una spettacolare fiaccolata che vedrà protagonista Babbo Natale, accompagnato da simpatici lama.
Venerdì 8 dicembre verrà inaugurato anche l’Angolo Artigianale Natalizio di Imèr, un’ulteriore occasione per trovare idee regalo fantasiose, partecipare a interessanti laboratori e assaggiare deliziosi dolcetti dell’avvento.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande