Home | Sport | Sport invernali | Iniziata la manutenzione degli impianti a Passo Rolle

Iniziata la manutenzione degli impianti a Passo Rolle

Gli impianti da sci del Passo Rolle riapriranno regolarmente per la stagione invernale 2017/18 e saranno gestiti dalla società Imprese & Territorio

image

>
Dopo un periodo di incertezza in cui sembrava che le sorti di uno dei Passi Dolomitici più famosi e ben radicati nel cuore di migliaia di sciatori e non solo fossero segnate per sempre, giunge la notizia che molti aspettavano da tempo: gli impianti da sci del Passo Rolle riapriranno regolarmente per la stagione invernale 2017/18 e saranno gestiti dalla società Imprese & Territorio, che ne ha da poco perfezionato l’acquisto.
Già da qualche settimana infatti, l’ex caposervizio della Paradiso – ora alle dipendenze della nuova società gestore – si sta occupando delle manutenzioni degli impianti di risalita e dell’impianto di innevamento programmato, per essere pronti a partire non appena le temperature dovessero consentire la produzione di neve.

Rinnovata inoltre la disponibilità per l’organizzazione di allenamenti e gare per gli Sciclub che da sempre affollano il passo durante tutta la stagione, e che scelgono da anni Rolle come destinazione.
Guardando al futuro, la disponibilità a trovare un punto d’incontro con l’idea presentata da Lorenzo Delladio durante la scorsa estate è confermata dai nuovi gestori, i quali credono con fermezza che la convivenza tra le due proposte non solo sia possibile, ma possa rappresentare una buona occasione di rilancio per il Passo.
 
Tutto questo in vista del collegamento tra le aree sciabili di San Martino e Passo Rolle, ora più vicino di prima considerato che - per la prima volta nella storia - troviamo la stessa società impegnata nella gestione di entrambe le zone.
Passo Rolle è da sempre una delle icone dello sci delle Dolomiti: tanti hanno imparato proprio qui a muovere i primi passi sulla neve, e tutti ci hanno sciato almeno una volta e conservano un ricordo che li lega in qualche modo ad uno dei luoghi più famosi e fotografati dell’intero Arco Alpino.

Un luogo che non ha mai smesso di emozionare e far innamorare e che, grazie alla determinazione e forza di volontà dei nuovi gestori, non deluderà le nuove generazioni.
Sono già in via di programmazione per l'imminente stagione diverse iniziative per celebrare al meglio questo importante ritorno sulla scena, tra le quali l'appuntamento con #TrentinoSkiSunrise programmata a Passo Rolle il 10 febbraio 2018.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande