Granpremio giovanissimi: le piccole promesse in gara in Trentino
Dal 7 al 9 aprile in Paganella 1.800 bambini protagonisti della due giorni di sport più attesa della stagione sciistica: slalom gigante, sci nordico e snowboard
Quest’anno la manifestazione più amata dai ‘giovanissimi’ si apre con un’edizione davvero speciale, perché 40 anni sono un traguardo importante per un appuntamento che unisce generazioni di giovani promesse dello sci di ieri e di oggi, mescolando emozioni, passione, entusiasmo. Parliamo del GranPremio Giovanissimi e, in particolare, dell’attesissima Finale Nazionale con l’assegnazione del trofeo Silver Care Kids che avrà luogo nel comprensorio Ski Area Paganella.
Al cancelletto di partenza delle gare di Slalom Gigante ci saranno 1.560 bambini nati dal 2005 al 2008. Come da regolamento, infatti, prenderanno il via all'ambita Finale i primi 15 bambini classificati delle 13 prove regionali che si sono svolte da gennaio a marzo. Oltre 200 bambini invece indosseranno il pettorale di gara nelle discipline dello Sci Nordico, a tecnica classica, e Snowboard, gara di banked slalom.
Le Regioni rappresentate alla Finale della Paganella sono: Abruzzo, Alto Adige, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Trentino, Toscana, Valle d'Aosta e Veneto.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento