Home | Sport | Sport invernali | Il 49° Premio di Pittura è al Palazzo della Regione

Il 49° Premio di Pittura è al Palazzo della Regione

Alpecimbra Fis Children: sabato 4 marzo si disegna «Trento e la neve»

image

Foto dell'edizione 2016.
 
Il 49° Premio di Pittura in occasione dell’ALPECIMBRA FIS CHILDREN CUP [ex Trofeo Topolino - NdR], inizialmente in programma in piazza Duomo a Trento, cambia sede causa il meteo che si annuncia avverso.
L’appuntamento con questo evento che coinvolge i ragazzi delle scuole elementari andrà infatti in scena nel pomeriggio di sabato 4 marzo sotto i portici del palazzo della Regione in piazza Dante, a Trento.
La manifestazione pittorica è riservata a bambini e ragazzi delle scuole elementari, che dovranno rappresentare nelle loro opere il tema «Trento e la neve», utilizzando la tecnica che ognuno ritiene più congeniale fra colori e pennarelli, messi a disposizione dall'organizzazione.
La partecipazione è gratuita, per iscriversi basta recarsi in piazza Dante a Trento dalle ore 14 di sabato 4 marzo, compilare l’apposito modulo e liberare la propria fantasia.
 
Il Premio di Pittura vide la luce nel 1966 e, esattamente come il Trofeo Topolino di Sci Alpino, fu un’invenzione di Rolly Marchi per coinvolgere attivamente nello spirito di festa della manifestazione sportiva anche ai ragazzi più portati ad esprimere il proprio talento con pennarelli e colori invece che scivolando sulle piste.
Un’apposita commissione sceglierà le migliori dieci opere, che saranno premiate sabato 11 marzo a Folgaria in occasione della cerimonia di chiusura dell’Alpecimbra Fis Children Cup, poi tutti i disegni saranno pubblicati sul sito www.tts.tn.it.
Concluso il prologo artistico, l'ALPECIMBRA FIS CHILDREN CUP si trasferirà a Folgaria, dove già lunedì mattina e martedì mattina andranno in scena le Selezioni Nazionali – Memorial Giovanni Tononi, che serviranno a formare le due squadre italiane che andranno a caccia di podi nella gara internazionale di venerdì e sabato.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande