Home | Sport | Sport invernali | Verso la «Dolomiti Winter Trail & Dolomiti Winter Fest 2017»

Verso la «Dolomiti Winter Trail & Dolomiti Winter Fest 2017»

La seconda edizione si svolgerà nell’Alpe Cimbra dal 3 al 5 marzo

image
Naturalmente da qui a marzo è assai probabile che la neve venga davvero a ricoprire gli Altipiani Cimbri in modo da soddisfare le aspettative di turisti e operatori.
Nel frattempo pubblichiamo volentieri le foto che l’ufficio stampa della manifestazione ha preparato per la conferenza stampa di presentazione di fine mese.
Vedere tanta neve ci conforta e ci rende ottimisti.

L’Alpe Cimbra (Millegrobbe - Lavarone) ospiterà dal 3 al 5 Marzo la seconda edizione del Dolomiti Winter Fest e del Dolomiti Winter Trail, due appuntamenti sulla neve rivolti ad una platea sempre più ampia di appassionati della vacanza attiva e dello stile di vita outdoor.
Il Festival invernale delle Dolomiti promette tre giorni di attività «fuori dall'ordinario» che permetteranno di vivere un weekend unico all'insegna dello sport, della natura e dell'avventura.
Cuore pulsante del festival sarà Millegrobbe, Lavarone, e gli appuntamenti daranno la possibilità di conoscere lo splendido scenario di Alpe Cimbra, i suoi emozionanti panorami che abbracciano le cime dell'intero Arco Alpino, i suoi boschi incontaminati e i bianchi pendii innevati.
In ogni luogo i visitatori potranno provare l’emozione di un’esperienza nuova nel cuore della natura.
 

 
Uno degli appuntamenti principali del festival sarà il Dolomiti Winter Trail: «Dolomiti winter trail 2017».
La seconda edizione del Dolomiti Winter Trail, gara di trail running su neve, si terrà il prossimo 5 Marzo a Millegrobbe, Lavarone.
Si potranno scegliere due percorsi: uno più semplice su una distanza e dislivello che possono essere affrontati anche dai meno esperti (10km, 400 D+), e uno più impegnativo (20Km, 900 D+) e spettacolare per chi, invece, è più preparato, caratterizzato da brevi ma intense salite, rese ancora più dure da tratti di neve fresca al suolo e da divertentissime discese sulla neve.
Quest'ultimo percorso aderisce alla nuovissima Winter Trail Running Cup promossa da Nortec Sport, un circuito a cui parteciperanno grandi atleti come Elisa Desco, Luca Cagnati, Marco De Gasperi, Marco Moletto e Tadei Pivk!
Sarà possibile svolgere le gare individualmente o a coppia. Le coppie potranno essere maschili, femminili o miste.
Un'occasione per tutti quei runner che vogliono anticipare la stagione agonistica ed un’opportunità per chi vuole mettersi alla prova in questa disciplina integrando sport, natura, vacanza, amici, famiglia e divertimento.
 

 
Prima della gara l'insegnante e trail runner Tite Togni terrà una lezione di Yoga x Runners (I Saluti al Sole) per dare a tutti la possibilità di partire più riscaldati e concentrati!
Le iscrizioni alla gara sono aperte nel sito ufficiale: www.dolomitiwintertrail.it.
Per i runners presenti per l'intero weekend, da non perdere inoltre l'appuntamento di venerdì 3 Marzo, con partenza al tramonto da malga Millegrobbe per la Dolomiti Night Snow Run, un'emozionante uscita sulla neve, in notturna.
I ragazzi di The Total Training, partner dell'organizzazione della gara, accompagneranno i partecipanti sullo stesso percorso del 10 km del Dolomiti Winter Trail 2017.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande