Fischnaller è sprint a Park City: l'Italia torna a vincere in Coppa
Per il carabiniere di Rio di Pusteria è il terzo successo in carriera – Oberstolz/Gruber sfiorano il podio nel doppio
>
Dopo il terzo posto di venerdì, arriva addirittura una vittoria per Dominik Fischnaller nella sprint maschile di Park City, sesta prova di Coppa del mondo.
Il 23enne carabiniere di Rio di Pusteria ha conquistato il terzo successo della carriera con il tempo di 28"302 che gli ha permesso di precedere di appena 5 millesimi il russo Roman Repilov, terzo posto per il tedesco Andi Langenhan a 41 millesimi.
Per l'Italia si tratta del trionfo numero 92 della storia nel singolo maschile, ma il primo in questo recente format introdotto dalla Federazione Internazionale, che consente a Dominik di recuperare prezioso terreno in classifica generale, dove agganvcia al quarto posto il russo Semen Pavlichenko con 315 punti, alle spalle del capofila Roman Repilov con 407, del tedesco Loch con 375 e dell'austriaco Kindl con 366.
Le donne sono invece scese in pista due volte, con il doppio successo della statunitense Erin Hamrin che ha preceduto nella classica prova con il tempo di 1'29"257 la connazionale Emily Sweeney di 127 millesimi, terza la canadese Alex Gugh a 327 millesimi.
Undicesima Sandra Robatscher a 0"995, mentre Andrea Voetter è finita dodicesima a 1"122. Nella seconda occasione si è messa alle spalle sempre Sweeeney e Tajana Huefner, con Robatscher decima e Voetter dodicesima.
La classifica premia ancora Huefner con 430 punti contro i 412 di Geisenberger e i 374 di Hamlin, Robatscher è quindicesima con 147.
Infine nel doppio gli inossidabili Oberstolz/Gruber hanno sfiorato il podio col quarto posto, distanti 119 millesimi dai tedeschi Eggert/Benecken che hanno preceduto i connazionali Wendl/Arlt e gli statunitensi Mortensen/Terdiman.
La graduatoria vede Eggert/Benecken a quota 570 punti contro i 467 di Wendl/Arlt, Oberstolz/Gruber sono sesti con 266.
La prossima tappa di coppa è prevista a Königssee.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento