Home | Sport | Sport invernali | Ancora podio per Francesca Fanti, terza nel gigante di Pfelders

Ancora podio per Francesca Fanti, terza nel gigante di Pfelders

Dellagiacoma vince nella Fis di S. Caterina e la Stuerz domina a tecnica classica

Ancora un podio per le ragazze dello Ski Team Trentino di sci alpino in questo inizio di stagione.
Merito di Francesca Fanti, che si conferma il suo particolare stato di forma e chiude in terza posizione nello slalom gigante Fis Junior di Pfelders.
Gara vinta dalla tedesca Christiane Winkler, davanti all’austriaca Bernadette Lorenz e, appunto, alla grintosa sciatrice allenata da Mirko Deflorian, con un ritardo complessivo di 1”08 dalla vincitrice.
In campo maschile si è poi disputato uno slalom speciale, sempre a Pfelder, dove sono giunti i primi risultati soddisfacenti per gli esordienti Werner Krause, che ha chiuso undicesimo e Luca Picinini, che invece si è posizionato 28esimo al termine delle due manche.
 
In evidenza i giovani trentini dello sci di fondo nel primo appuntamento stagionale di Santa Caterina Valfurva.
Nella sprint di sabato è addirittura giunta la perentoria affermazione di Stefano Dellagiacoma nella categoria juniores, capace di battere sul rush finale il compagno di squadra, fiemmese pure lui Simone Daprà. Bronzo per il valdostano Jean Luc Perron.
Nella junior femminile affermazione per la bellunese Chiara De Zolt Ponte, davanti a Cristina Pittin.
Per i colori dello Ski Team Trentino da segnalare il quinto posto di Francesca Franchini, quindi il settimo di Nicole Monsorno e il dodicesimo di Veronika Broll.
Fra i senior successo invece di Miro Bertolina su Claudio Muller, con Giacomo Gabrielli quinto, Enrico Nizzi sesto, mentre in campo femminile come da pronostico ha prevalso la fiemmese Gaia Vuerich, con Francesca Baudin argento, quindi Debora Roncari, Ilaria Debertolis e Caterina Ganz.
Nona poi Ilenia Defrancesco, undicesima Giulia Stuerz.
 
Nella seconda giornata spazio alle gare a tecnica classica, dove ha primeggiato il sempreverde Giorgio Di Centa. Nella 15 km il campione olimpico di Torino 2006 ha preceduto di 3" il veneto Sergio Rigoni, mentre il bergamasco Fabio Pasini ha concluso al terzo posto con 35" di ritardo.
Nella 10 km femminile affermazione per Giulia Stuerz si è resa protagonista di una prova di livello, a cui ha risposto la sola Ilaria debertolis, seconda a 7"1, mentre la valdostana Francesca Baudin è terminata terza a 26"6.
Sulla pista valtellinese erano programmate anche le prove juniores, che hanno visto il friulano Luca Del Fabbro imporsi in campo maschile davanti al trentino Simone Daprà e al valdostano Jean Luc Perron, fra le donne Anna Comarella ha preceduto le altoatesine Chiara De Zolt e Veronika Broll.
In chiave trentina da segnalare fra i senior il sesto posto di Paolo Ventura, il non di Stefano Gardener, in campo femminile il sesto di Caterina Ganz, il settimo di Ilenia Defrancesco.
Passando agli junior, Davide Facchini si è piazzato quarto, Stefano Dellagiacoma settimo, quindi nella 5 km femminile Francesca Franchi ha chiuso in sesta posizione.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande