Home | Sport | Sport invernali | 17 ragazzine trentine alla prima edizione del «Pink Hockey Day»

17 ragazzine trentine alla prima edizione del «Pink Hockey Day»

Le nuove leve dell'hockey ghiaccio si sono messe in mostra a Baselga di Piné

image

>
Sono state diciassette le ragazzine trentine che hanno preso parte alla prima edizione del «Pink Hockey Day» tenutosi all’Ice Rink di Piné domenica 18 settembre.
Nate fra il 2004 e il 2008 rappresentano un possibile futuro per l’hockey femminile trentino.
Lo scopo della giornata, patrocinata dal Comitato provinciale ed organizzata in collaborazione fra le società dell’H.C. Piné e dell’H.C. Trento, era appunto quello di conoscere meglio le giovani atlete presenti sul territorio provinciale, valutare le loro potenzialità, monitorarne la crescita sportiva e tecnica.
Il gruppo ha lavorato fuori e dentro il ghiaccio con la supervisione tecnica di Elisa Pavan, istruttore Fisg dell’H.C. Trento ed ex giocatrice, con il supporto di atlete che militano attualmente nel campionato italiano di serie A femminile, ovvero le venete Linda De Rocco, capitano della nazionale italiana senior, ed Emma Cossalter, difensore dell’Alleghe Girls, e le trentine Eleonora Dalprà, in forza alle Eagles Bolzano, e Alice Gasperini, giocatrice delle Lakers di Egna, si sono rese disponibili come esempio di un hockey femminile non solo possibile, ma anche praticato ad alti livelli con grandi risultati e soddisfazioni.
 
Le ragazze hanno avuto l’opportunità di socializzare e comprendere che sono parte di un gruppo il quale, a poco a poco, sta crescendo sia nel numero sia nella qualità.
Non sono mancate, infatti, conferme e sorprese anche dal punto di vista tecnico: alcune di loro, seppur in tenera età, macinano ghiaccio già da alcuni anni e con guanti, casco e stecca sanno già stupire con la loro destrezza, agilità e grinta.
Le partecipanti sono state: Elisa Innocenti, Giulia Lauton, Amelie Tonini, Emma Cereghini, Ilaria Defrancesco, Alessandra Weber, Anna Armani, Elisa Venturini, Aurora Fortarel, Emma Fortarel, Cam Rustaggia, Emily Innocenti, Caterina Bolech, Grace Ivowo, Nichole Varesco, Aurora Varesco.
La giornata hockeistica in rosa non poteva che concludersi con un’avvincente sfida amichevole tra due compagini della massima lega del campionato senior femminile italiano: le Lakers di Egna e le Alleghe Girls.
Le formazioni, non ancora al completo, hanno dimostrato alle giovani atlete trentine sedute fra i pubblico, che la possibilità di praticare questo fantastico sport per molti anni e ad alto livello è a portata di mano.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande