Home | Sport | Sport invernali | Il Trofeo Topolino a Folgaria dal 6 all'11 marzo 2017

Il Trofeo Topolino a Folgaria dal 6 all'11 marzo 2017

Pubblicato il calendario Fis Children di sci alpino: si giocherà ancora in Trentino

Ufficializzati i calendari internazionali 2017 del circuito Fis Children di sci alpino nel tradizionale appuntamento che ogni anno raduna i Comitati organizzatori delle competizioni under16 di tutto il mondo e che quest’anno si è svolto ad Annecy, in Francia.
Saranno dodici le competizioni in programma con le new entry nel circuito della Slovacchia e della Bielorussia, ma con l’importante conferma del Trofeo Topolino Sci, che si disputerà come tradizione a Folgaria (Alpe Cimbra) il 10 e 11 marzo.
«Si tratta – spiega il presidente del Trofeo Topolino Sci Fabrizio Gennari – di un incontro strategico di inizio stagione, dove oltre a stilare i calendari invernali è un’importante occasione di dialogo e confronto fra i vari comitati organizzatori e la Federazione Internazionale dello Sci.
«Nel corso della riunione è stato evidenziato il prestigio del Trofeo Topolino, che risulta la gara simbolo del movimento oltre ad essere la più rappresentata con ben 40 nazioni in gara nell'ultima edizione.
«Complessivamente il circuito Fis Children nelle gare in programma nel 2016 ha fatto registrare la presenza di 2296 giovani atleti fra le categorie under14 e under 16.»
 
Trofeo Topolino Sci che tornerà dunque anche nel 2017 a Folgaria, grazie al prezioso apporto dell'Apt Alpe Cimbra diretta da Michael Rech, non solo con le due giornate internazionali, ma pure con le Selezioni della squadra italiana che sono previste per lunedì 6 e martedì 7 marzo, mentre il premio di pittura andrà in scena in piazza Duomo a Trento sabato 4 marzo.
Ad Annecy era infatti presente il presidente del Comitato Fis Youth & Children di sci alpino, che è il famoso discesista canadese Ken Read, mentre la Fisi italiana è stata rappresentata da Gianfranco Martin, senza dimenticare che il presidente dei Comitati organizzatori delle gare Fis Children è pure italiano, il trentino Mauro Detassis, per anni timoniere del Trofeo Topolino Sci.
La novità del meeting è stata rappresentata dall’inserimento nel Comitato delle organizzazioni della Slovacchia e della Bosnia Herzegovina, mentre sono state proposte alcune modifiche tecniche regolamentari, nonché la proposta di aprire gli eventi alle competizioni dell’International Paralympic Committee rappresentato ad Annecy da Dimitrije Lazarovski, che verranno discusse nel congresso Fis di Zurigo in programma nel primo fine settimana di ottobre.
In chiusura è stata poi scelta la location del prossimo Meeting dei Comitati Organizzatori Fis Children: 15-17 settembre 2017 a Zagabria.
 
 IL CALENDARIO FIS CHILDREN 2017 
24-25 gennaio: Vratna (Svk)
27-28 gennaio: Ricky v Orlickych Horach (Cze)
30 gennaio-2 febbraio: Vallnord- Arcalis (And)
11-12 febbraio: Stari Vrh (Slo)
14-15 febbraio: Zagabria (Cro)
18-19 febbraio: Bjelasnica (Bih)
21-22 febbraio: Mokra Gora (Srb)
10-11 marzo: Folgaria (Ita) 56° Trofeo Topolino Sci
31 marzo: 1 aprile: Abetone (Ita) Trofeo Pinocchio
6-7 aprile: La Scara – Val d’Isere (Fra)
13-16 aprile: Whistler Mountain (Can)
21-34 aprile: Ingemartrofen - Taernaby (Swe)

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande