Petra Basteri e Marilù Poluzzi d'oro nello snowboard
Ora rimangono da assegnare i titoli assoluti di speed (alpino e boardecross) in programma dal 6 all’8 aprile a Cervinia
>
Petra Basteri, reginetta del Trofeo Topolino di snowboardcross 2016, non finisce di stupire in questa positiva stagione e si mette al collo anche il titolo italiano allieve di snowboard della specialità slalom gigante nell’appuntamento tricolore per le categorie children al Passo del Tonale.
Ma non è l’unica medaglia per i colori trentini, visto che anche Marilù Poluzzi dello Snowboard Club Campiglio ha vinto l’oro nello snowboardcross della categoria ragazze, quindi Sofia Valle dello Ski Team Altipiani l’argento nel gigante ragazze, il suo compagno di squadra Alessandro Canalia il bronzo sempre nel gigante allievi, e fra i più piccoli Cristian Baronchelli dello Snowboard Club Campiglio è risultato bronzo nello snowboardcross della categoria baby.
In totale dunque altre 5 medaglie per i colori del Trentino nelle specialità dello snowboard (2 d'oro, 1 d'argento, 1 di bronzo).
Dalla felicità dell’oro per Petra Basteri, rider della Monti Pallidi, il giorno successivo è arrivata la sfortunata eliminazione ai quarti di finale della prova di cross, a causa di un errore, mentre nella stessa gara Alessandro Canalia è uscito in semifinale, prendendosi una piccola rivincita vincento la finalina di consolazione.
Ora rimangono da assegnare solamente i titoli assoluti di speed (alpino e boardecross) in programma dal 6 all’8 aprile a Cervinia.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento