Giada Tomaselli vince la Nazionale Giovani di Tarvisio
Sul podio anche Monteleone e Radovan: bella figura per i giovani atleti del Trentino
La stagione del salto e combinata nordica non ha sosta.
Nel week-end in quel di Tarvisio è andata in scena una gara del circuito Nazionale Giovani di salto e combinata nordica, dove si sono particolarmente messi in evidenza i giovani atleti del Trentino.
In particolar modo nella categoria children femminile, dove ha trionfato Giada Tomaselli (foto in alto) del Monte Giner nel salto speciale dal trampolino Hs36, chiudendo con un punteggio di 193,5, generato da due salti di 26,5 e 28,5 metri.
La tredicenne di Pellizzano ha interpretato al meglio la sua doppia prova, precedendo le due gardenesi Jessica Malsiner e Lena Prinoth.
Nella combinata allievi poi secondo posto per Gabriele Monteleone della Dolomitica, che ha chiuso con un ritardo di 19 secondi dal vincitore Daniel Moroder, quindi terzo Stefano Radovan del Monte Giner a 38 secondi. Quino posto poi per Jacopo Bortolas, che ha preceduto il compagno di squadra Manuel Facchini.
Nel salto speciale dal trampolino Hs36 ha trionfato il gardenese Mattia Galiani con due salti da 30 e 31,5 metri, precedendo di ben 10 punti il compagno di squadra Daniel Moroder, con terzi con l’identico punteggio Gabriele Monteleone e Robin Rungalldier. Sesto Stefano Radovan.
Passando alla categoria ragazzi tre podi per i colori trentini con Andrea Zambelli del Monte Giner secondo nella combinata vinta dal gardenese Comazzi, con Luca Libener della Dolomitica terzo, mentre nel salto speciale Simone Panizza del Monte Giner si è piazzato secondo e lo stesso Zambelli quarto.
Fra i cuccioli terzo posto per Nicola Mosele della Dolomitica nella combinata nordica (quinto nel salto speciale).
Tommaso Giacomel centra una doppietta nella Coppa Italia di biathlon in Ridanna
Fantastico fine settimana per Tommaso Giacomel (foto qui sopra), che sulle nevi della Val Ridanna ha centrato una doppietta nelle due gare di Coppa Italia categoria aspiranti di biathlon.
Fondista di talento, figlio dell’ex azzurro Fabio, sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per lasciare il segno anche nella multidisciplina.
Nella prima sfida di sabato mass start è riuscito a precedere Kevin Gontel, dopo un avvincente testa a testa, dove il valdostano nella foga di forzare il ritmo ha rotto il bastoncino, dovendosi arrendere alla determinazione del primierotto di Imer.
Nella seconda giornata di domenica nella formula sprint Giacomel si è ripetuto, dimostrando una straordinaria prova di forza con gli sci ai piedi.
Nonostante i quattro errori al tiro il primierotto è riuscito a precedere il friulano Samuele Puntel e il leader di categoria Kevin Gontel.
Il circuito di Coppa Italia Fiocchi si dà appuntamento in Valdidentro (So) per il 5 e il 6 marzo, dove le gare assegneranno anche il titoli italiani giovanili di sprint e inseguimento.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento