Domenico Mariotti è argento ai Giochi Opa di salto e combinata
Quattro trentini convocati per il 7 Nazioni: Franzoni, Picinini, Costazza e Conci.
>
Exploit di Domenico Mariotti (foto) ai Giochi Opa di salto e combinata nordica, andati in scena a Tarvisio e a Villach, una sfida giovanile con ben 7 Nazioni presenti.
Il 14enne di Vermiglio, che difende i colori del Gs Monte Giner, ha infatti centrato una medaglia d’argento nella combinata nordica children, grazie ad una sensazionale rimonta nella prova di fondo dopo che al termine della gara di salto speciale aveva chiuso in decima posizione.
E per poco la rimonta non scaturiva addirittura in una medaglia d’oro, visto che il vincitore, l’austriaco Manuel Einkemmer, lo ha preceduto di soli 7 secondi.
Nella stessa gara il compagno di squadra Guido Flessati ha chiuso sedicesimo.
Un’altra medaglia per la pattuglia italiana, sempre d’argento, è giunta grazie al gardenese Aaron Kostner nella gara di combinata nordica junior.
Il promettente azzurrino era terzo dopo il salto e assieme al tedesco Tim Kopp si sono prodigati in una rimonta nei con fronti dell’altro germanico Simon Huettel, poi terzo.
Allo sprint poi Kopp è riuscito a staccare l’italiano di 3 secondi. Per quanto riguarda gli altri trentini in gara Giulio Bezzi ha chiuso 24esimo, Luigi Flessati 27esimo.
In campo femminile Arianna Sieff dell’us Lavazé Varena ha chiuso quinta nella gara junior e 13esima nella children, ed ancora quinta nella prova a squadre con Jessica Malsiner e Lena Prinoth.
La squadra maschile invece ha ottenuto il sesto posto con Domenico Mariotti, Nicola Dallagiovanna, Giulio Bezzi ed Aaron Kostner.
Nelle prove di salto speciale da segnalare il decimo posto di Giovanni Bresadola nella gara children.
Quattro trentini convocati per il 7 Nazioni: Franzoni, Picinini, Costazza e Conci.
Ci saranno anche 4 giovani atleti trentini della categoria allievi all’edizione 2016 del Trofeo «7 Nazioni» in programma a Courchevel, in Francia, dal 3 al 5 febbraio 2016.
Si tratta di Giovanni Franzoni dell’Agonistica Campiglio Rendena, Luca Picinini e Martina Costazza dello Ski Team Fassa e Sofia Conci del Val di Fiemme Ski Team, convocati dal responsabile children del Comitato Trentino Marco Peterlini a seguito dei risultati conseguiti nelle prime gare interzonali.
I 4 allievi trentini, saranno accompagnati in Francia dal tecnico Paolo Seppi, rappresenteranno l’Italia assieme ad altri 26 pari età di altre regioni (15 maschi e 15 femmine) e sfideranno i team di Francia, Germania, Austria, Liechtenstein, Svizzera e Stati Uniti.
Il programma della manifestazione prevede la cerimonia inaugurale mercoledì 3 febbraio, quindi giovedì il gigante e venerdì lo slalom speciale.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento