Lago di Piné: 30° stage nazionale di immersione sotto ghiaccio
L’Archeo Sub Trento lo organizza nei giorni di sabato 6 e domenica 7 febbraio 2016
L’Altopiano di Piné, in pista in questi primi mesi dell’anno per gli eventi internazionali di Speed Skating presso l’Ice Rink di Miola, si propone per un week-end di grandi emozioni sotto-ghiaccio Sul lago della Serraia a Baselga di Piné nei giorni di sabato 6 e domenica 7 Febbraio 2016. |
Lo Stage Nazionale di Immersione Sotto Ghiaccio riconosciuto da FIAS (Federazione Italiana Attività Subacquea) è ormai diventato un appuntamento importante per tutti gli amanti della subacquea e nel corso degli ultimi anni ha visto un crescendo di partecipazioni da tutta Italia.
La manifestazione come nelle precedenti edizioni si divide in una parte teorica che avviene il sabato e in una parte pratica che si svolge la domenica.
Nella prima giornata (sabato) si terrà una conferenza presso la sala convegni dell’albergo “Romantic Hotel” di Montagnaga, che avrà come titolo «La Sicurezza nell’immersione e la gestione dell’emergenza subacquea».
Esperti del settore parleranno delle nuove attrezzature subacquee e di cosa vuol dire insegnare la subacquea partendo dalla prevenzione degli incidenti.
Il Nucleo Subacqueo dei Vigili del Fuoco di Trento, con il quale il Circolo Subacqueo Archeo Sub Trento ha da sempre una forte collaborazione, sarà presente alla manifestazione ed illustrerà le difficoltà incontrate nel fare un’emergenza subacquea.
Nella giornata di domenica a partire dalle ore 8.30 sulla superficie ghiacciata del lago della Serraia potrete assistere alle immersioni, eseguite in massima sicurezza, sia con le bombole che in apnea.
La giornata si chiuderà infine presso il Romantik Hotel Posta 1899 a Montagnaga di Piné dove si potrà gustare l’ospitalità Trentina insieme ad un buon pranzo a base di prodotti tipici.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento