Terza vittoria stagionale per il Federico Liberatore
Il fassano della Nazionale domina lo slalom Fis di Skofja Loka
Continua a fare incetta di podi il fassano della nazionale C Federico Liberatore, che oggi ha centrato la terza vittoria stagionale nello slalom speciale Fis di Skofja Loka, in Slovenia.
Il 20enne di Mazzin, che difende i colori delle Fiamme Oro, ha costruito la sua affermazione grazie a due manche di assoluto livello, nelle quali ha mostrato di sciare con tecnica, fluidità e determinazione.
Secondo dopo la prima manche alle spalle dell’altro azzurro Fabian Bacher, nella seconda frazione non si è risparmiato, facendo registrare il terzo tempo di frazione pur con la pista segnata e chiudendo la prova con il tempo complessivo di 1’36”94, più veloce di 30 centesimi rispetto all’altro azzurro Giordano Ronci, mentre Fabian Bacher (terzo) ha chiuso con un distacco di 44 centesimi.
Ancora un azzurro in quarta piazza, ovvero Stefano Baruffaldi.
«Sono felicissimo – ha commentato Federico a fine gara – dopo l’ attacco influenzale nei giorni della Marangoni Cup di Folgaria dove ci tenevo tanto a ben figurare, ero un po’ demoralizzato, ma ci tenevo a riscattarmi.
«Questa vittoria mi da morale in vista dei prossimi appuntamenti ed anche per la Coppa Europa, dove spero di centrare un risultato di livello il prima possibile.»
Liberatore nello slalom di giovedì, sempre a Skofja Lora, aveva chiuso in quarta posizione, dietro ai due sloveni Matic Skube e Aljaz Dvornik, e all’italiano Giordano Ronci.
Presente anche il noneso delle Fiamme Gialle, inserito nel progetto Trentino Azzurro Pascal Rizzi che ha chiuso 19esimo nella seconda giornata, 22esimo nella prima.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento