Home | Sport | Sport invernali | Pustertaler: Mauro Brigadoi batte Giorgio Di Centa allo sprint

Pustertaler: Mauro Brigadoi batte Giorgio Di Centa allo sprint

Nella gara al femminile, buoni piazzamenti per le due portacolori del Team Futura Elisa Kaslatter (quarta) e Viviana Druidi (quinta)

La prima volta di Mauro Brigadoi e del team Futura Robinsonpetshop alla Pustertaler Skimarathon.
Il 24enne di Predazzo si è regalato la prima affermazione personale in una grande classica di fondo portando sul gradino più alto del podio anche i colori del suo nuovo sodalizio, con sede a Lavis di Trento.
Una gara che si è decisa allo sprint e che ha un doppio sapore per Brigadoi, visto che si è permesso il lusso di battere allo sprint un olimpionico come Giorgio Di Centa.
In totale 450 partecipanti che hanno affrontato 32 km a tecnica classica con partenza a Braies e arrivo a Sesta Pusteria, dopo aver percorso per la prima parte la pista Fis.
Nella prima parte in testa si era formato un gruppetto di 15 concorrenti, quindi nei chilometri successivi sono rimasti in 5, compresi gli alfieri del Team Futura Brigadoi e Nicolas Bormolini.
 
Altro momento cruciale è stata la salita verso Sesto Pusteria, che ha sfilacciato il gruppo e in testa erano restati solo Brigadoi, Di Centa e Paredi, con quest’ultimo che si è staccato a 3 km dal traguardo.
Il testa a testa fra Di Centa e Brigadoi si è risolto sul rettilineo d’arrivo con il friulano che ha subito allungato, ma con il fiemmese che si è fatto sotto, affiancadolo e superandolo  per un metro circa sul traguardo.
«Sono felicissimo – ha commentato Brigadoi – una grande affermazione contro un campione di assoluto livello. Davvero un ottimo inizio di stagione con il Team Futura, che devo ringraziare per l’ausilio tecnico in questa gara. Avevo davvero ottimi sci. Spero di prendermi altre soddisfazioni del genere in questa stagione.»
Simone Paredi è giunto terzo, quindi sesto Nicolas Bormolini, settimo Thomas Bormolini, ottavo Francesco Fucaro e decimo Bruno Carrara.
Nella gara al femminile, buoni piazzamenti per le due portacolori del Team Futura Elisa Kaslatter (quarta) e Viviana Druidi (quinta).

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande