A Fiera di Primero ritorna la Ski Sprint Primiero Energia
Il 27 dicembre l'appuntamento più atteso dagli appassionati dello sci di fondo
>
Domenica 27 dicembre, dopo i pranzi ed i cenoni natalizi, preparatevi a respirare un po’ d’aria pura in una delle località più belle del Trentino per assistere ad un evento sportivo davvero unico. Il piccolo borgo di Fiera di Primiero ospita la XIII edizione della Ski Sprint Primiero Energia, gara di sci di fondo valida per il Campionato Italiano Assoluto Team Sprint.
Si tratta di una delle gare più spettacolari del panorama internazionale, perché si svolge in notturna, per le vie del borgo di Fiera che per l’occasione vengono completamente innevate.
L’anello di gara, lungo 400 m, vede sfidarsi gli sprinter più forti d’Italia; i gruppi militari italiani di Polizia, Carabinieri, Esercito, Fiamme Gialle e Forestale sono pronti ad affrontare il plurimedagliato team Fiamme Oro.
Team, quest’ultimo al gran completo composto dalle coppie Federico Pellegrino - Dietmar Nöckler e Gianluca Pradel - Francesco Ferrari. A completare la squadra delle Fiamme Oro ci sono le ragazze con la primierotta Ilaria Debertolis in gara con Giulia Stürz, e Sara Pellegrin con Erica Antoniol.
Accanto alle grandi stelle e promesse del panorama fondistico c’è spazio anche per i più piccoli; dalle 13.30 prendono il via le qualifiche e le finali della Ski Sprint Young, seguite poi alle 17.00 dalle finali Team Sprint degli adulti.
La diretta gara verrà trasmessa in diretta in HD sugli schermi di RAI Sport 1 a partire dalle ore 17.00.
Non perdetevi questo evento unico, un’emozione sportiva che si riconferma di grande richiamo attirando spettatori da tutta Italia, che vede sfrecciare i campioni azzurri e quelli trentini nella splendida cornice dell’antico borgo di Fiera.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento