Kristoffersen fa il vuoto alla 3Tre di Campiglio
Il nuovo re dei pali stretti ripete la vittoria ottenuta in Val d’Isere – Oltre 15.000 spettatori lungo il Canalone Miramonti – Razzoli quarto, Mölgg ottavo
I primi tre classificati della 3Tre festeggiano sul podio - Foto Paolo Bisti.
La Norvegia pigliatutto ha dettato legge anche a Madonna di Campiglio, dove il 21enne Henrik Kristoffersen ha agguantato la sua quinta vittoria in carriera in uno slalom di Coppa del Mondo Audi.
Un fantastico pubblico di oltre 15.000 persone ha fatto da cornice alla 62.sima edizione della 3Tre assistendo allo show assoluto del norvegese nello slalom notturno.
Kristoffersen ha chiuso con il tempo totale di 1.37.80, cogliendo il suo secondo successo stagionale dopo quello in Val d’Isere dieci giorni or sono.
Tornato in pianta stabile data fissa della Coppa del Mondo maschile, il leggendario slalom italiano non ha tradito le aspettative con una gara che ha emozionato gli appassionati, sebbene Kristoffersen avesse ipotecato la vittoria già nella prima manche, mettendo oltre un secondo tra sé e i più immediati avversari.
L’austriaco Marcel Hirscher si è piazzato secondo con un ritardo di 1.25 mentre il terzo posto è andato al suo giovanissimo connazionale Marco Schwarz (+1.59).
L’italiano Giuliano Razzoli ha mancato il podio per appena 8 centesimi di secondo, piazzandosi quarto, mentre il vincitore dello scorso anno - il tedesco Felix Neureuther - è uscito alla seconda manche.
Top-10 per Manfred Mölggche si è classificato in ottava posizione, mentre gli altri azzurri qualificati alla seconda manche, il veterano Patrick Thaler, Stefano Gross (terzo al termine della prima metà di gara) e Riccardo Tonetti hanno chiuso rispettivamente in 13ª, 17ª e 27ª posizione.
Henrik Kristoffersen, vincitore della 3Tre in azione - Foto Paolo Bisti.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento