Grande Italia nella 1ª tappa di Cdm giovani di Lillehammer
Schwarz/Gufler imprendibili nel doppio, Nagler terzo nel singolo
>
È subito grande Italia nella Coppa del mondo giovani di slittino artificiale che ha preso il via sulla pista Hunderfossen di Lillehammer, la stessa che ospiterà le Olimpiadi Giovanili nel prossimo mese di gennaio.
Lukas Gruber (16 anni di Moso in Passiria, tesserato per l'ARV Passeier Raiffeisen) e Felix Schwarz (17 anni di Santa Valburga di Ultimo, tesserato per l'ARC St. Walburg) hanno conquistato a mani basse la vittoria nel doppio della categoria Giovani «A», superando di 680 millesimi la coppia russa composta da Andrey Shander e Semen Mikov, terzo posto per gli slovacchi Tomas Vavercak e Matej Zmij a 1"486.
Per la coppia altoatesina si tratta del secondo successo in carriera dopo quello ottenuto a Igls nella passata stagione, conclusa al settimo posto in classifica generale ma con sole due prove disputate.
Soddisfazioni arrivano anche dal singolo maschile giovani, dove il saedicenne Ivan Nagler di San Martino in Badia si è piazzato al terzo posto con un ritardo di 828 millesimi dal tedesco Paul-Lukas Heider che si è imposto davanti all'austriaco Bastian Ernst Schulte per 723 millesimi.
Per l'altoatesino si tratta del miglior piazzamento in carriera dopo l'ottavo posto dell'anno passato a Winterberg, bene sono andati anche Lukas Gufler col quarto posto e Fabian Malleier al quinto.
Più attardati Felix Schwarz (quindicesimo) e Leon Felderer (diciannovesimo).
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento