Home | Sport | Sport invernali | Mancano sette giorni alla trentatreesima Millegrobbe

Mancano sette giorni alla trentatreesima Millegrobbe

Partenza anticipata in entrambe le giornate del 15 e 16 marzo


   
Tra una settimana esatta la gran fondo Millegrobbe si presenterà al pubblico degli appassionati degli sci stretti per la 33ª volta, caratterizzata da un interessante mix tra novità e tradizione, ovvero da una prova a cronometro individuale di 12 km in tecnica classica (sabato 14 marzo) e da una gran fondo sempre in passo alternato di domenica 15 marzo.
La novità dell'ultima ora, invece, riguarda l'orario di partenza, che, dopo un'attenta valutazione, il comitato organizzatore guidato da Team Futura e sci club Millegrobbe ha deciso di anticipare di mezzora. Sia la cronometro del sabato che la gran fondo della domenica, pertanto, scatteranno alle 9.30.
«Le piste sono ottimamente innevate – spiega il responsabile tecnico Silvano Berlanda – e lo scenario offerto in questi giorni dal centro del fondo di Malga Millegrobbe è davvero spettacolare. Per le due giornate di gara, le previsioni parlano di temperature che, poco prima di mezzogiorno, dovrebbero aggirarsi attorno ai 13-14°c. Pertanto, per garantire le migliori condizioni possibili, abbiamo preferito anticipare di mezzora la partenza».
Immutati i percorsi, che prevedono un anello di 12 km per la prova a cronometro del sabato, gli stessi che caratterizzeranno la parte iniziale della gran fondo di 35 km della domenica.
«I concorrenti ripercorreranno il tracciato della gara di sabato – precisa Berlanda – e poi copriranno un ulteriore giro da 23 km, per i 35 km totali.»
 
C'è dunque grande attesa per questa gara, posticipata nel calendario rispetto al tradizionale appuntamento di metà gennaio, ma decisamente interessante per tanti aspetti, e in particolar modo perché rappresenta l'ultimo appuntamento stagionale del circuito Gran Fondo Master Tour.
Intanto, sta procedendo a buon ritmo la volata finale per la caccia al pettorale, che potrebbe interessare anche alcuni nomi no bili del panorama dello sci di fondo nazionale e internazionale, con l'annunciata presenza degli atleti dei corpi sportivi militari.
Le iscrizioni sono disponibili online sul sito www.teamfutura.it/Millegrobbe, ricordando l'eccezionale pacchetto completo offerto grazie alla disponibilità e alla collaborazione con gli albergatori dell’Alpe Cimbra (100 euro, comprensivo di iscrizione alla due giorni di gare e di doppio pernottamento con trattamento di mezza pensione, con servizio «pasta party» incluso nel dopo gara sia di sabato 14 che di domenica 15 marzo).

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande