Home | Sport | Sport invernali | La Val di Fiemme è pronta ad abbracciare i baby fondisti

La Val di Fiemme è pronta ad abbracciare i baby fondisti

Sabato 17 e domenica 18 gennaio il 32° Trofeo Topolino Sci di Fondo – Attesi in Trentino migliaia di partecipanti da tutta Italia e dall’estero

image

Le foto sono dell’edizione precedente.
 
L’anno nuovo è arrivato e in Val di Fiemme il mese di gennaio sarà interamente dedicato alle discipline nordiche con un continuo susseguirsi di eventi internazionali fra i quali spicca il Trofeo Topolino Sci di Fondo.
La storica manifestazione giovanile nel 2015 festeggia la sua 32.a edizione ed il cuore pulsante della kermesse Disney sarà, come da tradizione, Castello di Fiemme.
Le gare si svolgeranno allo Stadio del Fondo di Lago di Tesero e, esattamente una settimana dopo la parata di campioni del Tour de Ski, sabato 17 e domenica 18 gennaio la Val di Fiemme sarà invasa dai giovani atleti del Trofeo Topolino e dalla loro carica di allegria e divertimento.
In questi giorni il comitato organizzatore del GS Castello di Fiemme sta raccogliendo le ultime adesioni e, stando alle ultime stime, conta di replicare i numeri fatti registrare nelle scorse edizioni con la quota limite fissata a 1.300 iscritti per motivi logistici.
 
Insomma, in casa GS Castello fervono i lavori e la due giorni sportiva sarà intensa sia per i ragazzi che per le loro famiglie, con  tanti eventi di contorno in programma.
Per quanto riguarda le gare, sabato 17 alle 14.00 scenderanno in pista a Lago di Tesero le categorie Baby e Cuccioli, mentre il giorno successivo a partire dalle 9.30 sarà il turno di Ragazzi e Allievi, con tutte le prove che si svolgeranno in tecnica classica.
Il Villaggio Disney sarà presente in entrambe le giornate sia allo stadio di Lago sia a Castello, dove sabato alle 17.30 si svolgerà anche la tradizionale cerimonia d’apertura con la sfilata delle squadre nazionali, la fiaccolata con la banda sociale di Molina di Fiemme, l’accensione del tripode e lo spettacolo pirotecnico conclusivo.
Domenica, invece, alle 14.00 sempre a Castello di Fiemme si svolgerà lo spettacolo di intrattenimento con l’estrazione di premi per tutti i partecipanti, mentre le premiazioni delle 15.00 chiuderanno il sipario sul 32° Trofeo Topolino Sci di Fondo.
 
Il ricco menù di eventi di contorno prevede anche iniziative con disegnatori Disney nelle scuole delle valli di Fiemme e Fassa e la serata Disney di sabato 17 gennaio al Teatro Comunale di Tesero.
Le piste iridate dello stadio di Lago ospiteranno anche il Trofeo Topolino Revival, la gara promozionale riservata a coloro che in passato hanno partecipato al Trofeo Topolino.
La prova di 5 km in tecnica classica si svolgerà sabato 17 gennaio alle 15.30 ed è aperta a ragazzi e ragazze nati nel 1998 e nelle annate precedenti: le iscrizioni al Trofeo Topolino Revival sono ancora aperte con tutti i dettagli rintracciabili sul sito ufficiale della manifestazione.
Il Trofeo Topolino Sci di Fondo anche quest’anno è inserito nella giornata mondiale della neve FIS World Snow Day, che domenica 18 gennaio prevede iniziative in tutto il mondo per far avvicinare i bambini alla pratica degli sport invernali.
 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande