Home | Sport | Sport invernali | Passo del Tonale, Contest finale per il «Bràulio Vertical Tour»

Passo del Tonale, Contest finale per il «Bràulio Vertical Tour»

Confermata la presenza dell’Azzurro di Coppa del Mondo di snowboard M. Donzelli

image

Se lo Slopestyle da sette anni ha trovato la sua giusta dimensione nell'unico circuito italiano capace di promuoverlo, il «Bràulio Vertical Tour», è giusto che per il suo atto finale scelga una delle più belle ed attrezzate stazioni sciistiche italiane come il Passo del Tonale, ultima tappa il 29 e 30 marzo prossimi di un giro che ha toccato dieci tra le più suggestive mete montane del nostro Paese e che chiude un trittico tutto trentino che si è aperto a San Martino di Castrozza e ha avuto in Alba di Canazei il suo naturale proseguimento.
Ad Alba di Canazei, due settimane fa, la prima volta del «Bràulio Vertical Tour» è stata benedetta da una grande accoglienza di pubblico e da un'ambientazione unica ma le bizze del meteo hanno costretto a cancellare il Contest, congelando tutto in vista della finale.
 
Ecco perché l'ultima gara dell'anno ha anche il sapore di una resa dei conti tra i migliori specialisti italiani (e non solo) dello Slopestyle che si daranno appuntamento nelle strutture dell'Adamello Freestyle Arena, uno Snowpark attrezzatissimo aperto almeno sino a Pasqua e che offre la possibilità di divertirsi ed esaltarsi sia ai professionisti della disciplina che ai neofiti, compresa la sua «EasyArena» con strutture accessibili anche a principianti e bambini.
Ideale preambolo alla sfida sarà sabato mattina l'appuntamento con la gara di Slopestyle del Circuito OPENAFA Frestyle Series, organizzato dal Consorzio Adamello Ski e al via attorno alle 10.30.
 
I primi tre classificati sia tra gli skiers che tra gli snowboarders potranno iscriversi domenica all'ultimo Contest del «Bràulio Vertical Tour 2014» che andrà in scena dalle 12 e prevede premi stellari.
Tra i protagonisti già annunciati ci sono  l'azzurro di Coppa del Mondo di snowboard Marco Donzelli, lo skier bellunese Simone Canal quest'anno già vincitore in Coppa Europa e fresco di ottavo posto nelle finali di Coppa del Mondo, un altro ex azzurro come Mauro Bisol, Stefano Sciuto, oltre al fortissimo austriaco Alex Reiner e al bulgaro ormai trapiantato felicemente in Italia Emil Goranov.
 
Inoltre sono in arrivo diversi atleti da Madonna di Campiglio, portati al Tonale dai maestri Daniele Girardi e Alessandro Rondina, oltre a quelli di Pontedilegno guidati da Alessandro Bianchetti.
Il ricco capitolo sportivo è solo uno dei molti appuntamenti che hanno caratterizzato la lunga cavalcata del «Bràulio Vertical Tour 2014», così come sarà anche al Passo del Tonale.
 
A partire dal «Vertical Village», per l'ultima volta cuore pulsante della manifestazione e collocato presso la partenza Seggiovia Vittoria.
Al centro, ancora una volta, l’Amaro Bràulio, per il terzo anno di fila title sponsor della manifestazione.
 
Il pubblico potrà provarlo gratuitamente sia a temperatura ambiente che nell'intrigante versione calda.
E anche al Tonale uno degli appuntamenti più attesi sarà quello con la «Braulio Vertical Night», serata evento nelle quali i migliori locali delle mete toccate dal Tour faranno vivere un'esperienza unica grazie alle Bràuline (le hostess dello staff).
 
Succederà dalle 22.30 di sabato 29 marzo all'All In Mountain Cafè di Pontedilegno.
Media partner del circuito sarà è il quotidiano «Tuttosport» al fianco del quale offrono un prezioso contributo il portale Snowgang.com, il meglio per tutti gli appassionati di tavole e il sito Neveitalia.it, vero punto di riferimento per tutti gli appassionati di sport invernali, e il mensile di settore Pointbreak.
 
 
 
 PROGRAMMA GIORNALIERO PASSO DEL TONALE
Sabato 29 marzo
- Ore 9.30 Apertura «Vertical Village» c/o Partenza Seggiovia Vittoria-Passo del Tonale
- Ore 9.30-16.30 Attività «Vertical Village»
- Ore 17.00 Après Ski c/o Ombrello Tonale
- Ore 22.30 Bràulio Vertical Night c/o All In Mountain Cafè (Pontedilegno)
 
Domenica 30 marzo
- Ore 9.30 Apertura «Vertical Village» c/o Partenza Seggiovia Vittoria-Passo del Tonale
- Ore 9.30-16.30 Attività «Vertical Village»
- Ore 12.00 Bràulio Freestyle Contest c/o Adamello Freestyle Arena

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande